Aerosmith, si conclude in anticipo il tour di addio

“Abbiamo dovuto prendere una decisione straziante e difficile”.

L’attesissimo ultimo tour degli Aerosmith termina in anticipo per via delle condizioni di salute del suo leader Steven Tyler. Il gruppo ha dato la notizia dopo sole tre date, attraverso un comunicato stampa molto doloroso. Alla base della decisione ci sarebbero i problemi alle corde vocali del cantante.

Il comunicato degli Aerosmith

Nella nota ufficiale, condivisa sui social, gli Aerosmith hanno scritto: “Come sapete la voce di Steven è uno strumento come nessun altro. Ha trascorso mesi a lavorare instancabilmente per riportare la sua voce al livello in cui era prima dell’infortunio. Lo abbiamo visto lottare nonostante avesse il miglior team medico al suo fianco. Purtroppo, ora è chiaro che una completa guarigione non è possibileAbbiamo dovuto prendere una decisione straziante e difficile, ma necessaria. Ci ritiriamo dal tour, è stato un onore per le nostre vite vedere la nostra musica diventare parte della vostra. In ogni club, in ogni grande tour e in momenti grandiosi e privati ​​ci avete dato un posto nella colonna sonora delle vostre vite”.

Nuovi progetti per il futuro

Data la notizia della fine del tour, la band si domanda quali prospettive potranno esserci per il futuro. Il chitarrista Joe Perry ha ipotizzato nuovi programmi già per i prossimi mesi: “Al momento sto scrivendo del materiale per il nuovo disco degli Hollywood Vampires“, ha fatto sapere, “ma è tutta un’altra cosa. Per quanto riguarda gli Aerosmith, non lo so, vedremo, c’è sicuramente la possibilità, ma al momento stiamo pensando alla scaletta del tour e alle canzoni che possiamo suonare”.