A Torino il panettone più costoso al mondo

A Torino il panettone più costoso al mondo

Costa 700 mila euro, si chiama ‘Panettone gioiello’ ed è ricoperto d’oro e diamanti.

Il panettone più lussuoso e costoso al mondo è torinese. A realizzarlo è stato il pasticciere Dario Hartvig della Pasticceria del Borgo a Carmagnola, battezzandolo con il nome di Panettone gioiello.

Ingredienti da capogiro

Questo preziosissimo panettone è composto da cinque chili di impasto allo zafferano e al cioccolato fondente ed è ricoperto da una sfoglia d’oro da 22 carati e da diamanti aggiunti su ordinazione. Ad “accaparrarselo” nel 2023 sarebbero stati un magnate russo per mezzo milione di euro e un miliardario indiano, che l’ha regalato alla nipote per le nozze, per 700 mila euro.

Differenze di prezzo

Come ha spiegato il maestro pasticciere su Rai 3, la differenza di prezzo è dovuta al fatto che il Panettone gioiello per il miliardario indiano aveva in più una fascia di diamanti alla base e una tiara di oro bianco e diamanti di varia caratura, dai più piccoli, ai più grandi.

I Panettoni gioiello sono diventati così sempre più famosi, unendo lo sfarzo, alla bontà, diventando un oggetto del desiderio per i miliardari di tutto il mondo. Dario Hartvig, grazie alla sua abilità, ha raggiunto così una meritata popolarità e ogni anno riesce ad avere nuove ordinazioni da record.

Fonte: Torino Today