Il famoso tiktoker debutta al cinema in una spy-comedy con Will Smith.
Khaby Lame, l’influencer più seguito di TikTok , farà il suo debutto cinematografico in una commedia dal titolo provvisorio, 00Khaby. Il creator (italiano di origine senegalese) interpreterà un fattorino di cibo che viene reclutato dalla CIA per infiltrarsi in una pericolosa organizzazione terroristica internazionale. Lame ha rivelato che si sta sottoponendo ad un intenso allenamento fisico perché non vuole essere sostituito da uno stuntman nelle scene d’azione.
“Recitare è sempre stato il mio sogno, ma non voglio improvvisare”, ha detto Lame in un’intervista a Variety, aggiungendo: “Ecco perché sono pronto ad approfondire i miei studi di recitazione e di inglese per esibirmi al meglio in questo film”. In 00Khaby interpreterà un “goffo agente segreto” mentre schiva trafficanti d’armi, ruba campioni di DNA e ha a che fare con la sua gelosa fidanzata italo-cinese e il suo fastidioso fratellino, ma alla fine riuscirà a prevenire la Terza Guerra Mondiale, grazie a “un mix di astuzia, fortuna e il suo incrollabile ottimismo.”
Il film è prodotto da Marco Belardi e scritto da Nicola Guaglianone e Roberto Marchionni, meglio conosciuto come Menotti. Nel film è previsto un cameo di Will Smith, che assisterà Khaby Lame come insegnate di recitazione. L’influencer è salito alla ribalta grazie alle sue scenette assurde e comiche diventate virali dopo essere stato licenziato dal lavoro in fabbrica nel marzo 2020. Al di fuori di TikTok, è stato giurato di Italia’s Got Talent su Disney+.