L’amore è “rosso splatter” per Ëgo

L'amore è "rosso splatter" per Ëgo.

“È il mio percorso di crescita, la disillusione verso il mondo degli adulti”.

Amore Splatter (Red Side) è il lato nascosto dell’ultimo album di Ëgo Amore Splatter (pubblicato nell’ottobre 2023) e sarà disponibile da giovedì 23 maggio per INRI/Metatron Publishing.
Il lato rosso di Amore Splatter riprende il discorso iniziato nell’album precedente e lo amplia, delineando ulteriori sfaccettature di Ëgo. Rappresenta la disillusione dell’artista che si affaccia al mondo degli adulti, ma lo ripudia. Emozioni profonde e complesse sono raccontate da sonorità pop punk, a cui si affianca l’urban pop, in una chiave più viscerale a matura.

Conflitti e disillusioni

Suonata in anteprima al Legend Club di Milano lo scorso 5 aprile, la focus track U love Me vede la collaborazione con Holy Francisco, fresco della sua partecipazione ad Amici, e Werdn, con il quale Ëgo ha già un’EP all’attivo, Stranger Teens (2022). Nel brano, i tre artisti raccontano il loro rapporto conflittuale con il genere femminile, attraverso un sound che ingloba le loro cifre stilistiche e le unisce in un mix leggero, fresco ed estivo.

L’album, prodotto da Sbale in collaborazione con Fusix, Moka (chitarrista de La Sad), Erre (chitarrista di Holy Francisco), Trizio e Stefano Madona, racchiude anche i featuring Cereali ft. Decrow e Odio tutto, odio tutti ft. Dari. L’artista dichiara: “Amore Splatter (red side) rappresenta il mio percorso di crescita, la disillusione verso il mondo degli adulti, una maturazione che prevede un lento marcire. La cover stessa dell’album lo racconta, grazie a una serie di dettagli: la mazza da baseball diventa una mazza chiodata, le borchie sulle scarpe… È tutto più consumato, repellente”.