LE SERIE TV DA NON PERDERE DAL 2 ALL’8 DICEMBRE

Le serie TV da non perdere dal 2 all’8 dicembre. “Zorro”, il ritorno dell’eroe mascherato interpretato Jean Dujardin

“Zorro”, il ritorno dell’eroe mascherato interpretato Jean Dujardin.

Tra le serie TV in primo piano da non perdere questa settimana il ritorno di un grande e amato classico: debutta venerdì 6 dicembre su Paramount+ Zorro, la serie sull’eroe mascherato interpretato dal premio Oscar Jean Dujardin. Nel cast ci sono anche Salvatore Ficarra, Audrey Dana, André Dussollier, Eric Elmosnino e Grégory Gadebois. Questa la sinossi: Nel 1821 Don Diego de la Vega diventa sindaco di Los Angeles per migliorare la sua amata città. Tuttavia, la città si trova in difficoltà finanziarie a causa dell’avidità di un uomo d’affari locale, Don Emmanuel, e i poteri di Diego come sindaco non sono sufficienti per combattere l’ingiustizia. Diego non usa la sua identità di Zorro da venti anni, ma sembra che non abbia altra scelta che riportare Zorro in vita per il bene comune…

Il mitico Piedone

Arriva su Sky il 2 dicembre alle 21:15 il primo di quattro appuntamenti con il nuovo poliziesco targato Sky Original, Piedone – Uno sbirro a Napoli, con Salvatore Esposito, Silvia D’Amico e Fabio Balsamo per la regia di Alessio Maria Federici. Nella serie Vincenzo Palmieri è un ispettore di polizia che viene dalla strada e appartiene alla strada. Proprio come il suo mentore, l’ispettore Rizzo, il mitico Piedone, da cui ha imparato tutto. Nel primo episodio, dal titolo (Appucundria) Palmieri torna a Napoli per chiudere col suo difficile passato e si troverà costretto a lavorare con la commissaria Sonia Ascarelli, una poliziotta molto diversa da lui. I due devono risolvere il primo caso insieme: un cadavere ritrovato al porto.

Il grande furto

Per gli amanti dei thriller di spionaggio e dei drammi psicologici da non perdere su Netflix Black Doves, serie interpretata da Keira KnightleyBen WhishawSarah Lancashire e Andrew Koji. Helen, una donna dall’identità segreta, intraprende una relazione appassionata. Quando il suo amante cade vittima della malavita londinese, i datori di lavoro di Helen inviano un vecchio amico, Sam, a proteggerla. I due si ritrovano immersi in un’avventura selvaggia sullo sfondo di tensioni diplomatiche…

Il 6 dicembre su Prime Video c’è la prima stagione di The Sticky – Il grande furto, serie ispirata a un furto realmente accaduto nel 2012. Lo show segue le vicende di Ruth Landry (Margo Martindale), tenace coltivatrice di sciroppo d’acero di mezza età, che quando le autorità minacciano di portarle via tutto ciò che ama, decide di darsi al crimine. Farà squadra con un mafioso di Boston dal carattere irascibile (Chris Diamantopoulos) e con una guardia di sicurezza franco-canadese per portare a termine un furto multimilionario alle riserve di sciroppo d’acero del Quebec. Nel cast anche Jamie Lee Curtis