La caccia al serial killer soprannominato ‘Dostoevskij’.
Tra le serie TV in primo piano da non perdere questa settimana c’è Dostoevskij, la prima serie televisiva firmata dai fratelli D’innocenzo. Lo show sarà disponibile su Sky Atlantic da mercoledì 27 novembre e per la prima volta l’opera verrà proposta anche in modalità ‘binge watching’, ovvero tutti i sei episodi che la compongono a disposizione degli spettatori in pacchetto completo fin da subito. Nel cast Filippo Timi, Gabriel Montesi, Carlotta Gamba e Federico Vanni. Questa la sinossi: In un lasso di terra scarno e inospitale, il poliziotto Enzo Vitello, uomo dal buio passato, è ossessionato da ‘Dostoevskij’, assassino seriale che uccide con una peculiarità: accanto al corpo l’omicida lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell’oscurità che Vitello sente risuonare al suo interno.
La storia di Ayrton Senna
Debutta su Netflix il 28 novembre The Madness, serie di suspense che unisce mistero e tensione psicologica. La storia segue Muncie Daniels, un giornalista investigativo interpretato da Colman Domingo, che si trova coinvolto in una corsa contro il tempo dopo aver scoperto un omicidio nei boschi remoti del Poconos. Diretta da Clement Virgo e scritta da Stephen Belber e VJ Boyd, la serie è interpretata anche da Marsha Stephanie Blake, John Ortiz e Gabrielle Graham ed esplora i temi della sopravvivenza, della famiglia e della giustizia personale.
In arrivo il 29 novembre l’attesissima serie Senna, produzione brasiliana di Netflix. Nel corso dei sei episodi, lo show mostrerà per la prima volta il viaggio di trionfi, delusioni, gioie e dolori di Ayrton, svelando la sua personalità e le sue relazioni personali. La serie racconterà la storia del tre volte campione del mondo di Formula 1 dall’inizio della carriera automobilistica, dal trasferimento in Inghilterra per competere nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino dove perse la vita.
“The Agency”: un cast stellare
Arriva su Paramount+ il 30 novembre (con I primi due episodi) The Agency, il remake della serie francese The Bureau diretto da Joe Wright e scritto da Jez Butterworth e John-Henry Butterworth. Il thriller politico segue Martian, un agente segreto della Cia, a cui viene ordinato di abbandonare la sua vita sotto copertura e di tornare alla stazione di Londra. Quando l’amore che si era lasciato alle spalle riappare, il romanticismo si riaccende. La sua carriera, la sua vera identità e la sua missione si contrappongono al suo cuore, gettandolo in un gioco mortale di intrighi internazionali e spionaggio. La serie vanta un cast stellare: Michael Fassbender, Dominic West, Jeffrey Wright, Jodie Turner-Smith, Katherine Waterston, John Magaro, Alex Reznik, Andrew Brooke, Harriet Sansom Harris, India Fowler, Saura Lightfoot-Leon, Reza Brojerdi e Richard Gere.