“L’unico amore eterno è quello tra genitori e figli”.
Recentemente impegnato nella conduzione di Affari Tuoi, Stefano De Martino si racconta in un’intervista al Corriere della Sera, in cui parla del rapporto con suo figlio Santiago. Della rottura con Belén Rodriguez spiega che gli amori possono finire: “L’unico amore eterno è quello tra genitori e figli”.
Dare valore alle cose
“Che papà sono? Pendolare”, comincia a raccontare Stefano De Martino. “Parto il giovedì per Milano e torno a Roma la domenica”. Il ballerino e conduttore ama creare ricordi con Santiago e viaggiare con lui per fargli scoprire posti nuovi. “Andiamo spesso a Londra, mi piace creare ricordi con lui, mostrargli cose nuove”. Poi, facendo una considerazione sul tipo di educazione che desidera dare a suo figlio: “Non credo di viziarlo, se mi chiede qualcosa di ragionevole non gliela compro subito: cerco di fargli capire che le cose hanno valore, non si ottengono schioccando le dite”, spiega. Infine: “Tutti dicono che mi somiglia molto, ma non osano ammetterlo se c’è la madre”.
Gli amori finiscono
Sposare Belén Rodrigue e l’amore per lei, spiega, è stato dato da un insieme di fattori, non solo dall’aspetto fisico. “Il fatto che sia stato sposato con una donna così bella ha creato intorno a me il falso mito che mi piace solo quel tipo di donna, non è vero. Di lei mi affascinava la luce, l’ambizione”, chiarisce Stefano De Martino. Poi, sul perché della fine della loro relazione: “Perché è finita? Gli amori si compiono. O si resiste al tempo con affanno, o si ha il coraggio di dire che è stato bello”. Poi, sull’amore che non si esaurisce: “L’unico amore eterno è quello tra genitori e figli”.