Hugh Grant odia il suo personaggio in Notting Hill: “Non ha le pa*le”

Hugh Grant disprezza il personaggio che interpreta in "Notting Hill"

Su Julia Roberts: “Non sarò mai bravo quanto lei”.

Hugh Grant in una recente intervista con Vanity Fair, ha espresso il suo disprezzo per il personaggio che interpreta in Notting Hill,  il libraio William Thacker. Una commedia romantica di Roger Michell in cui si innamora della famosa attrice Anna Scott, interpretata da Julia Roberts.

Orribile

Notting Hill è uscito nelle sale nel 1999, diretto da Roger Michell e scritto da Richard Curtis. Il film racconta la storia d’amore tra un impacciato libraio londinese, William Thacker, interpretato da Hugh Grant, e una celebre attrice di Hollywood, Anna Scott, interpretata da Julia Roberts.“Ogni volta che cambio canale a casa dopo qualche drink e salta fuori questo film, penso solo al motivo per cui il mio personaggio non abbia le palle. C’è una scena in questo film in cui lei è a casa mia e i paparazzi vengono alla porta e suonano il campanello. E penso di averla lasciata passare e aprire la porta. È orribile”.

La scena

La scena a cui Hugh Grant si riferisce è quella in cui l’attrice Anna Scott, tormentata dai paparazzi che l’attendono al di fuori dell’appartamento del libraio. Si presenta dal suo ex a sei mesi dalla loro rottura nella speranza di poter ricucire il loro rapporto: “Non ho mai avuto una fidanzata, e adesso una moglie, che non mi abbia detto ‘Perché diamine non l’hai fermata? Che cosa c’è che non va in te?’. E non ho davvero una risposta a questa domanda. È così che è stato scritto, e penso sia davvero spregevole”. Nel corso della medesima intervista, l’attore ha elogiato la collega: “Ogni volta che recitavo con Julia pensavo ‘Oh cavolo, non sarò mai bravo quanto lei’. E lei è fantastica nel trasmettere emozioni, ha quella qualità per cui sembra che la sua pelle sia sottilissima. Si può quasi vedere la sua anima”.