Per il “Gladiatore 2” solo 45 minuti al giorno di palestra.
Per il Gladiatore 2, Paul Mescal ha rivelato in una recente videointervista per BBC News di aver trascorso solo quarantacinque minuti al giorno in palestra. L’attore spiega di essere fortunato ad avere un background sportivo, cosa che ha permesso al suo corpo di reagire positivamente agli allenamenti.
L’allenamento
Paul Mescal per calarsi nel ruolo di Lucio Vero ha dovuto sottoporsi a una rigida routine di allenamento. Già dalle prime sessione, come dichiarato dallo stesso attore in un’intervista al The Sun, i risultati si erano fatti sentire: “Inizi a sentire che il tuo corpo può infliggere danni, il che è strano. Cambia il modo in cui ti muovi e agisci”. Più recentemente, in una videointervista a BBC News, Paul Mescal ha rivelato di essersi allenato soltanto quarantacinque minuti al giorno, nonostante gli ottimi risultati: “Personalmente non credo agli attori che dicono che passano tre ore in palestra e mangiano novemila calorie al giorno”, ha spiegato. “Trascorrevo in palestra circa quarantacinque minuti al giorno. Sono fortunato ad avere un background sportivo, quindi il mio corpo non era totalmente estraneo alla nuova routine. Non dico che trascorrere quarantacinque minuti in palestra fosse semplice… (…) ma era quello che era necessario fare”.
“Il Gladiatore 2”
Uscito nelle sale italiane il 14 novembre, il Gladiatore 2 è ambientato due decadi dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe. Il sequel si incentra sulla figura di Lucio Vero, nipote di Commodo, che nell’epilogo del primo lungometraggio è stato salvato da Massimo Decimo Meridio. Roma è sotto il controllo dei crudeli imperatori, i fratelli Geta e Caracalla, e Lucio Vero, seguendo il lascito di Massimo Decimo Meridio, combatte per cercare di riportare la città di suoi fasti. Il film è diretto e co-prodotto da Ridley Scott con Denzel Washington e Pedro Pascal.