“Ho già due figli meravigliosi. Non voglio più bambini. Sono a posto così”.
Armie Hammer, nel podcast The Armie HammerTime, ha recentemente parlato di un particolare regalo di compleanno ricevuto da sua madre, Dru Hammer: una vasectomia. L’attore, noto per il suo ruolo in Chiamami col tuo nome, è già padre di due figli avuti con l’ex moglie Elizabeth Chambers e si dice soddisfatto così: “Ho già due figli meravigliosi. Non voglio più bambini. Sono a posto così”.
Un regalo “speciale”
Se vi chiedessero cosa desiderate per il vostro compleanno, a quante cose potreste pensare? Beh, Armie Hammer, ex star di Chiamami col tuo nome, dopo gli scandali che lo hanno visto coinvolto in una serie di accuse di violenza e cannibalismo, per i suoi trentotto anni fa fatica a rispondere alla domanda della madre. La stessa Dru Hammer racconta durante il podcast: “Chiamo Armie e gli dico: ‘Armie, cosa vorresti per il tuo compleanno quest’anno?’ E lui risponde: ‘Non lo so, forse soldi. Quello che vuoi.’ E io gli rispondo: ‘Credo che ti regalerò una vasectomia’”. Certe idee, si sa, vengono così, all’improvviso ma la cosa, in realtà non è affatto dispiaciuta ad Armie Hammer che ha deciso di sottoporsi all’intervento.
L’attore ha poi raccontato come sono andate le cose: “Vado nello studio e dico: ‘Sono qui per programmare una vasectomia’”. Poi parla della sua risposta al medico che gli ha chiesto se fosse davvero sicuro: “Ho già due figli meravigliosi. Non voglio più bambini. Sono a posto così”. Nessun tentativo di persuaderlo dal suo intento, insomma, è andato a buon fine. Armie Hammer è stato categorico: “Non riuscirà a farmi cambiare idea. Ho finito. Sono a posto così”. Al momento del saldo del conto per l’operazione, l’attore ha lasciato la receptionist di stucco, dal momento che non aveva mai sentito nulla di simile: “Vi chiamerà mia madre per il pagamento. Sì, è stato un regalo di compleanno da parte di mia madre”. Insomma un regalo senza dubbio originale per festeggiare i suoi trentotto anni.
Il ritorno sulle scene attraverso il podcast
Armie Hammer è stato un tempo attore di fama mondiale la cui carriera è crollata a causa delle numerose accuse ricevute dalle sue ex partner. L’attore di Chiamami col tuo nome ha negato le accuse di stupro e comportamento fisicamente violento nel 2021 da parte di una donna, nota come Effie, con cui aveva avuto una relazione intermittente per quattro anni. Lei ha denunciato Hammer alla polizia e ha affermato che lui l’aveva violentata nel 2017, e ha condiviso screenshot di testi espliciti presumibilmente inviati da Hammer su un account Instagram anonimo, tra cui uno in cui l’attore sembrava dichiararsi cannibale. Poco dopo, almeno altre due donne si sono fatte avanti con accuse simili di coercizione sessuale e abuso emotivo da parte di Hammer tra il 2017 e il 2020.
Come riporta The Guardian, Hammer in seguito ammise che le “dinamiche di potere erano sbagliate” nelle relazioni che aveva con le donne, ma ha sempre negato qualsiasi illecito penale e ha sostenuto che i suoi incontri con tutte le donne erano consensuali. Fu abbandonato dalla sua agenzia di recitazione e perse diversi ruoli di alto profilo. L’anno scorso, l’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Los Angeles ha annunciato che non avrebbe intentato alcuna causa contro Hammer in merito alle accuse di Effie, affermando che “a causa della complessità della relazione” tra Effie e Hammer, non erano “in grado di provare il caso oltre ogni ragionevole dubbio”.
Dopo quattro anni di assenza ha deciso di tornare sulla scena pubblica con un nuovo podcast, il The Armie HammerTime allo scopo di servirsene come diario. Come ammette lo stesso Armie Hammer: “Sono stato via per gli ultimi quattro anni e ora sono tornato. Cosa farò? Quindi sarà una specie di diario, o una cronaca, di come rimettere insieme la mia vita”.