“Giusina in Cucina”, arriva il nuovo spin-off

“Giusina in Cucina”, arriva il nuovo spin-off

Si chiama “Giusina in Cucina & Friends”.

Torna l’amatissimo Giusina In Cucina, ma questa volta in una versione speciale. Giusina infatti è pronta ad accogliere tra i suoi fornelli amici, chef, cuochi, esperti e appassionati di cucina e di enogastronomia nel nuovo spin off Giusina in Cucina & Friends in onda su Food Network canale 33 dal 16 novembre ogni sabato alle 15:45 e in streaming su Discovery+.

Il nuovo spin-off

Giusina in Cucina & Friends è prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros. Discovery. Un viaggio culinario che, come sempre, porta a tavola la Sicilia di Giusi ma che, in questa nuova veste, si arricchisce anche dei piatti e degli ingredienti tipici delle regioni dei suoi ospiti. Fulvio Marino, maestro panificatore e mugnaio da tre generazioni, Fabrizio Nonis, macellaio e presentatore tv, Antonella Ricci, Chef titolare del ristorante Osteria Ricci a Milano, Francesca Caldarelli, event and food designer, gestisce i locali di Milano Penelope A Casa e The Dome. E ancora, Fabio Esposito, imprenditore e volto televisivo, e Angelo Roccavilla, titolare del ristorante L’angolo di casa a Milano. In ogni puntata, Giusi e il suo ospite cucineranno due ricette a quattro mani: una della tradizione siciliana e l’altra scelta in onore dell’ospite presente.

Gli ospiti e le nuove ricette

Con Fulvio Marino, Giusi preparerà i pastieri ragusani (tortini farciti) e il pane di enkir, realizzato con farina di farro monococco. In compagnia di Fabrizio Nonis realizzerà le cassatedde fritte di tuma, delizioso antipasto siciliano, e lo smash burger con alcuni prodotti tipici del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Con Antonella Ricci sarà la volta delle mezze lune di pasta fresca al sugo di salsiccia e, a seguire, le famose bombette pugliesi in salsa al vincotto.

Si prosegue con Francesca Caldarelli con cui Giusi preparerà il pasticcio di Natale di Noto che ben rappresenta l’abbondanza calorica delle ricette delle feste siciliane, e i cacionetti di Nonna Mary, fritti con vari ripieni e punto di forza della tavola abruzzese a Natale. In compagnia di Fabio Esposito si cimenterà con le cotolette di pesce spada insieme all’insalata eoliana, con pane biscottato fatto a pezzetti, e le linguine con polipi alla luciana, il piatto preferito dei pescatori. Infine, con Angelo Roccavilla realizzerà la caponata di polipetti e i fusilloni con gamberi, guanciale e crema di latte allo zafferano, primo piatto terra e mare succulento e saporito.