“Mi voglio tutelare da chi ha voluto farmi passare per una persona ingrata”.
Micol Olivieri fa chiarezza sui social riguardo alla sua partecipazione alla settima stagione de I Cesaroni, la celebre serie televisiva italiana trasmessa da Canale 5, le cui riprese inizieranno il 24 febbraio prossimo.
Il messaggio sui social
Micol Olivieri ha spiegato su Instagram di non essere stata contattata dalla produzione. “Giustamente tantissime di voi da ieri sono andate sul mio profilo e mi stanno chiedendo se e quando prenderò parte a I Cesaroni. Allora, voglio mettere i puntini sulle ‘i’ perché credo sia giusto innanzitutto per chi mi segue da tantissimi anni… Io condivido gran parte del mio quotidiano, ho condiviso tantissime cose, anche tra le più importanti della mia vita, quindi è giusto che io condivida anche questo. Anche perché stavolta voglio un pochino tutelarmi da tutte le fake news che poi girano“. L’attrice ha poi spiegato che “nell’ultimo anno spesso e volentieri mi sono trovata a leggere degli articoli che non rispecchiavano la realtà ma soprattutto non rispecchiavano le mie parole e il mio pensiero rispetto ad un eventuale ritorno ne ‘I Cesaroni’. Quello da cui mi voglio tutelare in assoluto è il fatto che qualcuno mi abbia voluto far passare per una persona ingrata. Ecco, questa è una delle cose più lontane in assoluto da me. Io sono grata alla vita in generale e sono sempre stata grata a ‘I Cesaroni’ perché è stata un’opportunità incredibile che ho avuto. Mi ha formata e se oggi Micol è quella che è, è anche grazie ad un percorso che ha fatto ne ‘I Cesaroni’”.
Ignara di ciò che accade
Micol Olivieri smentisce le fake news che girano da mesi: “’I Cesaroni’ hanno fatto parte della mia vita dai tredici ai ventuno anni…Ho finito di girare l’ultima serie che ero incinta della mia bambina. Quindi come potrei rinnegare una scelta ed un percorso di vita che ho fatto? Mai. Voglio bene ad Alice, un bene infinito, farà sempre parte di me. È un personaggio al quale ho dato il volto, la voce, tutto. E tutt’ora quando qualcuno chiama Alice io mi giro inevitabilmente… Io non so nulla di quello che sta succedendo, voglio specificare questo. Nessuno mi ha informata di niente. Io sono pane al pane e vino al vino, sono molto diretta e non faccio strategie. Quindi: nessuno mi ha mai informato e quello che voi sapete è quello che so anche io, quello che leggo sui giornali“. E infine precisa: “Non è assolutamente vero che io non ho accettato di farlo per litigi o discussioni, io sono sempre stata una professionista sin da piccola, quindi figuratevi se quella poteva essere una motivazione. Io ho lasciato la carriera attoriale undici anni fa quasi”.