“Ero inca**ato nero quando sono esploso in quel modo, non lo nego”.
Valerio Scanu, parla dei suoi rapporti ‘complicati’ con Maria De Filippi un’intervista a MowMag. L’artista è infatti noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad Amici, ma pochi sanno che tra il cantante e la conduttrice di Canale 5 non corre buon sangue. O almeno non più.
Le critiche sui social
Nell’intervista Valerio Scanu ha voluto rispondere alla conduttrice, la quale recentemente ha criticato alcuni ex allievi di Amici per la loro mancanza di riconoscenza verso il programma. “Personalmente, non mi sento toccato, perché sono sempre stato grato al programma”. E poi ha aggiunto: “In passato ho criticato pubblicamente Maria con dichiarazioni che, col senno di poi, forse sarebbe stato meglio tenere per me”. Un momento di rabbia: “Ero incazzato nero quando sono esploso in quel modo, non lo nego”.
La querela della De Filippi
Valerio Scanu conferma di aver ricevuto una querela da Maria De Filippi nel 2017, a seguito di un post pubblicato sui social, molto duro e critico nei confronti della conduttrice. “Mi sono preso una querela da Maria De Filippi”, ha spiegato il cantante. “Com’è finita? Da una parte bene, perché la cosa finì archiviata e non mi fu riconosciuto il reato di diffamazione. Dall’altra male, perché da quel momento dubito che Maria nutra grande simpatia per me”.