“L’amore ha alti e bassi, oggi siamo in una fase di down”.
In una recente intervista con il settimanale Chi, Arisa ha parlato della crisi con Walter Ricci e della sua nuova canzone contro il bullismo Canta Ancora. Colonna sonora per il film Il Ragazzo Dai Pantaloni Rosa. ispirato alla vera storia di Andrea Spezzacatena, un giovane vittima di bullismo che, tragicamente, si è tolto la vita nel 2012: “Anche io ho vissuto momenti non facili a scuola”.
Momenti non facili
“Mi sono appassionata a questa storia perché ho letto la sceneggiatura del film e mi ha colpita dentro. Mi ha fatto rivivere sensazioni che fanno parte anche della mia ferita. È stata una cosa che mi ha aiutato a esorcizzare determinate cose. Anche io ho vissuto momenti non facili a scuola. La canzone è intensa, l’avevo scritta in un periodo molto sensibile della mia vita e anche difficile per la mia famiglia. Osservavo mia madre e non la vedevo più bene. E allora, non riuscendo a parlare da donna a donna, ho scritto la canzone per far sì che lei fosse più motivata a reagire”.
La storia con Walter Ricci
“Mi viene facile pensare alla mia salute come una priorità, pensare a me stessa è bello e soddisfacente. La felicità esiste e bisogna farci caso quando c’è, non dura in eterno però ti riempie e ti dà una gioia e una luce diversa. Come va con Walter? Meglio non parlarne. L’amore ha alti e bassi, oggi siamo in una fase di down, domani up, va così. In amore sono sempre due storie, non è una sola. Ogni tanto le due storie si incontrano e si amplificano insieme, però sono sempre due le strade. L’amore per durare deve essere una comunione di anime, non una fusione che è diverso. Mi piace l’idea di costruire e sto provando a farlo”.