“Tacito accordo”, la corsa contro il tempo e la realtà di due detective.
Tra le serie TV in primo piano da non perdere questa settimana c’è la prima stagione di Tú También lo Harías – Tacito accordo, in onda su Apple TV+ da mercoledì 30 ottobre. La serie televisiva prende l’avvio dalla morte di tre rapinatori, avvenuta dopo il tentativo di una rapina amano armata a bordo di un autobus vicino a Barcellona. Due detective ed ex amanti sono chiamati a scoprire la verità dietro le linee temporali incoerenti tracciate dai sei testimoni prima che sia troppo tardi. Mentre i due si muovono in un mondo in cui la percezione spesso prevale sulla realtà, questo thriller mette in luce l’importanza della verità nella società odierna e quello che le persone sono disposte a fare per proteggere la propria versione della realtà.
Un grande mistero dell’Ufologia
Tra le serie TV molto attese dal pubblico c’è anche il debutto su Netflix il 30 ottobre di Rapimento alieno a Manhattan, che esplora uno dei casi più enigmatici della moderna ufologia: il presunto rapimento alieno nel cuore di Manhattan. Lo show si concentra sulle riprese esclusive realizzate da un regista che si trovava al centro di questa evento misterioso. Con centinaia di ore di materiale mai mostrato al pubblico, la serie si propone di offrire un punto di vista unico su quella che potrebbe essere una delle più grandi storie di contatti extraterrestri. Il documentario, attraverso interviste, approfondimenti e analisi dettagliate, esplora non solo i fatti, ma anche le teorie più controverse che hanno scatenato un vero e proprio “X-File” moderno.
Sogni infranti e resilienza
E sempre il 30 ottobre arriva la prima stagione deIla serie TV drammatica brasiliana I quattro della Candelária, una storia che esplora i temi della speranza, della resilienza e dei sogni infranti da una tragedia sconvolgente. Questa la sinossi ufficiale: un gruppo di giovani amici che sopravvivono insieme per le strade di Rio de Janeiro. Ogni giorno lottano per trovare cibo, riparo e un po’ di tregua, ma soprattutto si sostengono a vicenda, trovando l’uno nell’altro la speranza e la resistenza per sognare un futuro migliore. Tuttavia, la loro vita quotidiana viene stravolta quando una tragedia li costringe a confrontarsi con una realtà ancora più brutale.