“Free Love” è il nuovo album dei Negramaro

"Free Love" è il nuovo album dei Negramaro

“Rivendichiamo la libertà di amare senza pregiudizi”.

I Negramaro hanno svelato il titolo del loro atteso nuovo album Free Love. Disponibile dal 22 novembre in digitale, cd e vinile, è un inno alla diversità come ricchezza. L’annuncio del nuovo album è stato dato su Instagram con un video girato in alta montagna in cui si sente anche la canzone che darà il titolo al disco.

Diffondere “Free Love”

Un messaggio criptico: “Free Love. Il nuovo album. Vuoi entrare nella band?” e nelle storie Instagram il gruppo salentino ha scritto “Free Love è la simmetria dei sentimenti. Rivendichiamo la libertà di amare se stessi e gli altri senza pregiudizi né discriminazioni. Guardiamo alla diversità come sinonimo di ricchezza”. Ogni membro dei Negramaro ha cambiato la propria immagine del profilo sui social media, sostituendola con il logo del nuovo album. Hanno lanciato un appello ai loro fan, esortandoli a fare lo stesso. Dopo la loro partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Ricominciamo tutto, la band si erano chiusa nei mitici Hansa Studios di Berlino, in Germania e qui è nato il nuovo progetto. Tra le dodici tracce inserite anche le collaborazioni con Aiello, Malika Ayane, Elisa, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jovanotti e Kaleo. Dal giorno successivo alla pubblicazione dell’album partirà un instore tour (dal 23 novembre alla Mondadori di piazza Duomo a Milano) che toccherà molte città italiane.

Il Prossimo Tour 

I Negramaro da settembre 2025 tornato ad esibirsi nei palasport con un nuovo tour, prodotto da Friends and Partners, che prenderà il via il 27 settembre da Jesolo. Su Instagram scrivono: “L’energia degli Stadi è diventata desiderio di futuro #NegramaroPalasport2025 è il nostro prossimo viaggio che da settembre 2025 ci porterà nei palasport. In giro per l’Italia!13 date che partendo da Jesolo toccheranno Milano, Torino, Bologna, Firenze, Eboli. E poi 3 notti da luna piena a Bari e 3 a Messina, per chiudere a fine ottobre 2025 a Roma. Non vediamo l’ora di perderci di nuovo nelle vostre voci. I biglietti di #NegramaroPalasport2025 saranno disponibili: da lunedì 1 luglio alle ore 18 in prevendita per gli iscritti al fanclub @luforumofficialda martedì 2 luglio alle ore 18 in vendita generale su @ticketone.it”.

Rimandato e spostato i concerti a luglio 2024: “Per motivi tecnico logistici, indipendenti dalla nostra volontà, i concerti di #NegramaroStadi2024 previsti a Messina il 3 luglio 2024 e a Bari il 6 luglio 2024 sono posticipati. E convertiti in 3 date al Palaflorio di Bari e 3 date al Palarescifina di Messina. Chiunque avesse acquistato i biglietti per gli Stadi a Bari e Messina potrà convertirli in biglietti per i palasport”.