Home Visit: confermate le squadre

Home Visit: confermate le squadre

I giudici hanno scelto i concorrenti che parteciperanno ai live.

In occasione degli Home Visit, fase transitoria di XFactor, i giudici hanno scelto i concorrenti che parteciperanno ai Live Show tra una settimana. Una splendida dimora del piacentino di 1500 metri quadri ha ospitato gli artisti e la giuria.

Gli Home Visit del 17 ottobre: Lauro e La Furia

Paola Iezzi, Manuel Agnelli, Jake La Furia e Achille Lauro hanno avuto la possibilità di conoscere meglio i protagonisti di questa edizione, tra un piatto di spaghetti e un bagno in piscina. Purtroppo, hanno dovuto fare anche delle scelte dolorose, eliminando uno dei concorrenti selezionati durante i Bootcamp. Achille Lauro ha assegnato un posto ai Patagarri, che hanno proposto un loro inedito. La band però non è apparsa molto entusiasta, dopo aver parlato con Lauro che li ha invitati a una maggiore disciplina. Dentro anche Lorenzo Salvetti, con la cover di Le parole più grandi di Coez, così come Les Votives, che hanno proposto un riadattamento di Città vuota di Mina. Non passa, invece,  Ibrahim Guiblawi. Dal canto suo, Jake La Furia porta avanti Francamente, che ha proposto una cover di The Rhythm of the Night di Corona, i The Foolz, ed Elmira, che ha cantato la cover di Talking To The Moon di Bruno Mars. Esclusi, a sorpresa, i Potara, gli XPass dello stesso Jake.

Paola Iezzi e Manuel Agnelli

Gli Home Visit di Paola Iezzi, si sono svolti senza grosse sorprese. Paola, infatti, ha scelto Pablo Murphy, che ha portato una cover dei Cure; LOWRAH, che ha presentato una cover di Beyoncè e i Dimensione Brama, con una cover di Kylie Minogue. I Frammenti, purtroppo non sono rientrati nel gruppo. Manuel Agnelli ha definito il suo gruppo con Danielle, che ha presentato una cover di Lucio Battisti; i Punkcake, che hanno proposto una rivisitazione di I’m Scum degli IDLES; e la bravissima Mimì Caruso. Questa volta, la giovanissima ha cantato Earfquake di Tyler, The Creator ottenendo un risultato strepitoso che ha colpito nuovamente nel segno. Purtroppo, la comasca Beatrice Fita, viene scartata dal gruppo, ma strappa a Manuel Agnelli la promessa di continuare a supportarla.