“Sentivo di avere buttato via l’unica chance che mi era stata data”.
In occasione dell’uscita del suo secondo album, CalmoCobra, Tananai ha condiviso un momento nostalgico su Instagram, riscoprendo una foto del suo primo Sanremo. L’album sarà disponibile da domani e l’artista incontrerà i fan a Roma e poi darà il via a un tour di firmacopie che toccherà altre sette città.
Buttare via l’unica chance
Questo ricordo è legato alla sua esperienza al Festival di Sanremo 2022, dove si è classificato ultimo con il brano Sesso occasionale: “Oggi per caso ho ritrovato questa foto risalente al mio primo Sanremo. Lo so che sembro il tipo fico qui, quello sicuro di se. La verità è che dentro stavo malissimo. Era l’ultimo giorno lì e sentivo di avere buttato via l’unica chance che mi era stata data per farmi ascoltare da voi. È passato un po’ di tempo e mi capita ancora di non credere che tutto questo sia successo veramente. Questa settimana esce il mio secondo album, e prima di iniziare a spingerlo sui social come è giusto fare, volevo prendermi un secondo per ringraziarvi”.
L’anno successivo, Tananai è tornato all’Ariston con Tango, conquistando il pubblico e raggiungendo la quinta posizione: “Grazie per i messaggi che mi scrivete dopo avere ascoltato le canzoni. Grazie del tempo che mi dedicate quando uscite di casa col freddo per venire a un mio concerto. Grazie per urlarmele addosso quando sono sul palco o in mezzo a voi oltre la transenna, vi sento tutti. Se c’è una cosa di cui sono certo, è che voglio invecchiare insieme. Grazie ancora”. L’artista tra poco darà il via a un atteso tour nei palazzetti, che partirà da Jesolo il 2 novembre.
Questo il calendario delle date:
2 novembre 2024 – JESOLO (VE) – Palazzo del Turismo (data Zero)
4 novembre 2024 – MILANO – Forum
5 novembre 2024 – MILANO – Forum
8 novembre 2024 – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
9 novembre 2024 – PADOVA – Kioene Arena
12 novembre 2024 – BARI – Palaflorio
15 novembre 2024 – EBOLI (SA) – Palasele
20 novembre 2024 – ROMA – Palazzo dello Sport
23 novembre 2024 – LIVORNO – Modigliani Forum
27 novembre 2024 – BOLOGNA – Unipol Arena
29 novembre 2024 – PESARO – Vitrifrigo Arena
3 dicembre 2024 – TORINO – Inalpi Arena