Iezzi spegne polemiche e Agnelli crea una grandissima squadra.
Si sono conclusi gli ultimi Bootcamp di XFactor, con le sedie attribuite da Agnelli e Paola Iezzi. Anche durante la giornata di ieri, i due giudici hanno approcciato la puntata con stili differenti. Anche il ruolo gi Giorgia, sempre pronta a dare un momento di conforto agli eliminati, ha iniziato a rendersi più evidente.
Paola Iezzi spegne le polemiche
Paola Iezzi ha avuto il grande merito di spegnere polemiche, mantenendo un approccio sempre composto. Lo si vede con Tamara Al Zool, che manifestamnte ha scelto una canzone inadatta a lei: “Se porti certi brani devi essere certa di poter arrivare alla perfezione” le dice Paola. Antonio Silvestri dà vita ad una performance non proprio adeguata e lei dice: “Sento un’emotività che ribolle e che vuole dire delle cose, ma non credo che tu possa farlo in maniera originale“. La Furia aggiunge: “Tifo per i giovani perché il mondo di oggi lo abbiamo combinato così noi. Pensiamo che basti poco per arrivare lontano, invece bisogna farsi un mazzo così“. Marina Del Grosso, inizialmente ottiene la sedia dei Bootcamp. Poco dopo deve fare spazio a Laura Fetahu. La Del Grosso non la prende bene e dice: “Non sono assolutamente d’accordo con questa scelta. Io penso che qui bisogna portare la qualità e non fare semplicemente show. La qualità è la musica studiata, la musica vera“. Anche in questo caso, Paila Iezzi le ha risposto con calma: “Se posso darti un consiglio: la tua reazione non va bene” e si sofferma sull’importanza che hanno anche le esperienze negative. Alla fine del bootcamp, restano Laura Fetahu, i Dimensione Brama, i Frammenti e Pablo Murphy.
“Manuel ha una squadra della Madonna”
I Bootcamp di XFactor si concludono con Manuel Agnelli, che da subito mostra il suo intento di formare una squadra che lui stesso possa seguire e che possano avere una reale chance ai live. “Non ho scelto i migliori, ma quelli che credo possano diventare i migliori” commenta. La delusione è grande per la performance di Jaqueline per la quale, raccontano Agnelli e La Furia, “c’è stata una trattativa e una lotta all’ultimo sangue” per aggiudicarsela. L’artista porta un pezzo di Carboni, ma sin da subito si respira aria di delusione, che colpisce Agnelli visibilmente. Salta. E saltano anche i The Moonquakes, Matteo Palonara, Elisa Malpezzi e Alfredo Bruno. Trovano posto, invece l’Xpass di Agnelli, Mimì Caruso, Daniel Gasperini (“Hai una voce molto particolare e sembri molto sicuro di te” gli dice Agnelli), i Punkcake e Beatrice Fita. Gli altri giudici riconoscono il grande lavoro fatto nella selezione. “Manuel ha una squadra della madonna” osserva Lauro.