Il cantante: “È uno di quei brani che vengon fuori in quindici minuti”.
In arrivo un nuovo singolo per gIANMARIA. Esce infatti oggi Formiche, l’ultimo lavoro dell’artista vicentino per Epic Records/Sony Music Italy.
Sonorità anni 2000
Il brano, scritto da gIANMARIA insieme a Gianmarco Manilardi, che ne ha curato anche la produzione, “parla di mancanze e di nuove consapevolezze”, come sottolinea il comunicato promozionale. “‘Formiche’ è uno di quei brani che vengon fuori in quindici minuti”, ha sottolineato il giovane artista. Formiche è “un brano fortunato nel trovare un suono, delle parole e delle melodie velocemente ed essere già da subito ben definite. Le sonorità sono anni 2000 e l’ispirazione maggiore arriva dalla musica di Kanye West, artista da cui prendo tutto quello posso“.
Un anno importante
Formiche arriva dopo il singolo Disordine di questa estate e dopo Stagno, il romanzo edito da Mondadori che ha visto per la prima volta gIANMARIA nell’inedita veste di autore. Classe 2002, il cantante nasce e cresce nella città di Vicenza, dove fin da giovanissimo inizia a comporre e registrare brani. Cresce con il cantautorato e si appassiona da giovanissimo all’hip hop italiano e internazionale. L’artista si è distinto nel suo percorso a X Factor 2021 già nelle prime fasi di selezione del programma. Nel 2022 ha vinto Sanremo Giovani con il brano La città che odi.