Oasis, all’asta i cimeli della band

Oasis, all'asta i cimeli della band

Una collezione di oltre 60 lotti che includerà 18 chitarre e testi scritti a mano.

All’asta una selezione di cimeli iconici degli Oasis, band che ha tracciato un solco di storia nella musica Britannica. Propstore, affermato leader nel settore delle memorabilia di cinema, televisione e musica, ha infatti annunciato a sorpresa l’evento, particolarmente significativo per gli appassionati e i collezionisti.

Oltre sessanta lotti

L’asta, programmata dal 14 al 17 novembre, presenterà oltre 60 pezzi unici legati agli Oasis. Questo evento offrendo ai fan l’opportunità di possedere parte della leggendaria storia della band inglese. Dal 14 al 17 novembre, la collezione includerà 18 chitarre, prima fra tutte la celebre Silver Sparkle Gibson Les Paul Florentine personalizzata suonata da Noel Gallagher alla fine degli anni Novanta, da lui stesso definita “la migliore chitarra al mondo” e ora in vendita per una cifra compresa tra 200.000 e 400.000 sterline.

I testi scritti a mano

Un altro aspetto importante e originale dell’asta organizzata da Propstore è rappresentato dai testi scritti a mano da Noel Gallagher, che offriranno ai collezionisti e ai fan un’opportunità inestimabile di possedere parte della creazione musicale degli Oasis. Documenti che testimoniano il processo creativo della band, ma “riflettono anche il genio poetico del musicista”. Particolarmente significativi sono i testi di alcuni dei brani più iconici della band, come Wonderwall, che sono stati stimati tra 4.000 e 8.000 sterline.