Sophie Codegoni: “Io e Alessandro siamo stati immaturi”

Sophie Codegoni: "Io e Alessandro siamo stati immaturi"

“Oggi ci vogliamo bene e ci rispettiamo”

Sophie Codegoni torna a sorridere dopo un momento difficile, segnato dalla fine della sua relazione con il padre di sua figlia, Alessandro Basciano e dalla forte preoccupazione per la sua bambina. Parlando con Silvia Toffanin, Sophie ammette: “Devo dire che sto bene. È un periodo sereno, mi sto concentrando tantissimo su mia figlia che adesso ha un anno e quattro mesi. Impara sempre qualcosa e fa progressi incredibili”. In merito al suo rapporto con Alessandro Basciano dice: “Capita che la vita ti metta davanti ad alcune sfide. Questo non è stato un momento facilissimo. Abbiamo però capito che l’interesse comune è quello di rendere felice la nostra bambina e abbiamo raggiunto un equilibrio bello, da genitori che si rispettano. Dedichiamo la nostra vita alla nostra bambina“.

Dopo un periodo di scontri social, i due adesso si parlano, fanno anche cene insieme con la loro Celine. “Forse in passato siamo stati immaturi, ma oggi ci vogliamo bene e ci rispettiamo. Per me lui è una persona importante, che mi ha regalato la gioia più bella. Non siamo una coppia, ma siamo due genitori che si vogliono bene“. Sophie ammette di aver riprovato a tornare con Alessandro. “É una cosa inevitabile. Arriva il momento in cui senti la mancanza, ma questa non è la nostra priorità. Le nostre strade saranno unite per sempre. La nostra Celine è piena di gioia e ciò mi rende tanto fiera“.

Sophie Codegoni parla del rapporto con sua madre

Sophie Codegoni parla anche del suo rapporto con la madre e di come questa rappresenti un sostegno per lei e Celine. “Io sono ancora molto figlia. Mia madre per me è un aiuto immenso. Io l’ho sempre stimata. E’ magica: c’è sempre per me e Celine. La piccolina è stata male nei giorni scorsi, con febbri alte che hanno spaventato tutti. É stato uno spavento mai provato perché ero lontana. Adesso sono serena nel parlarne perché Celine sta bene, ma è stato brutto. Ci siamo tutti preoccupati“.

La modella parla di cosa significhi essere mamma a 24 anni. “Io ho sempre sognato di diventare mamma da giovane, ma non così tanto. Però lo rifarei venti miliardi di volte. Sicuramente, non mi sento una ventenne. Ho i miei momenti di spensieratezza con le mie amiche, però mi accorgo che mi manca qualcosa. Ho provato questa estate a fare una vacanza da sola. Io non penso che ci si debba annullare per i figli. Dopo tre giorni ho chiamato mia madre per dirle che sarei tornata perché stavo male. Mi mancava la mia bambina“. In questo, nella vita di Sophie non c’è spazio per gli uomini: “Ho tanti progetti bellissimi e mi sto godendo questo momento della mia vita. Non ho nessuno. Sono sola e serena. Molte volte la stampa mi ha attributo storie che non ho mai avuto, solo per aver scambiato due parole con qualcuno“.