“Better Man”: il teaser del biopic su Robbie Williams

Nel film il cantante avrà le sembianze di una scimmia.

Per raccontare la storia di Robbie Williams, Better Man propone un espediente decisamente particolare. Il teaser del biopic diffuso dalla Paramount mostra il cantante con le sembianze di una scimmia. Robbie Williams è uno degli artisti più importanti del Regno Unito e tra i più venduti. Ha trovato la fama per la prima volta con il gruppo Take That, dal 1989 al 1995, per poi intraprendere una carriera solista di successo. Better Man offrirà uno sguardo introspettivo sulle esperienze che hanno plasmato il cantante, sia dentro che fuori dal palco. Alla regia del film Michael Gracey, che ha diretto The Greatest Showman e prodotto Rocketman, con la sceneggiatura co-scritta insieme a Simon Gleeson e Oliver Cole.

Robbie la scimmia

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival nella sezione Gala e arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 1° gennaio 2025. Nel frattempo la Paramount ha diffuso il primo teaser trailer che mostra il protagonista: una scimmia CGI come sostituto del cantante pop britannico. “So cosa state pensando. Cosa c’entra la scimmia? Io sono Robbie Williams. Sono una delle più grandi pop star del mondo. Ma mi sono sempre visto un po’ meno evoluto”, racconta Robbie Williams nel trailer. Una scelta peculiare che porta novità nel mondo dei film biografici musicali ai quali siamo abituati, grazie alla controfigura in stile Il pianeta delle scimmie.

La sinossi

Come si legge nella sinossi ufficiale, Better Man è basato sulla vera storia dell’ascesa fulminea, della caduta drammatica e della straordinaria rinascita della superstar del pop britannico Robbie Williams, uno dei più grandi intrattenitori di tutti i tempi. Sotto la direzione visionaria di Michael Gracey, il film è raccontato in modo unico dalla prospettiva di Williams, catturando la sua caratteristica arguzia e lo spirito indomito. Segue il viaggio del cantante dall’infanzia, all’essere il membro più giovane della boyband di successo Take That, fino ai suoi ineguagliabili successi come artista solista da record, il tutto affrontando le sfide che la fama e il successo stratosferici possono portare.