È il primo supereroe nella storia a conquistare l’ambito riconoscimento.
Batman è in assoluto il primo supereroe a ricevere una stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Un evento senza precedenti che consegna il personaggio della DC Comics alla storia del cinema come se fosse un attore in carne ed ossa.
Burt Ward, il primo Robin
La cerimonia si è tenuta il 26 settembre a Los Angeles. Il giudice del Guinness World Records Michael Empric ha assegnato a Batman l’ambito riconoscimento. All’evento era presente anche Burt Ward, l’attore che ha vestito I panni di Robin, il celebre compagno dell’eroe mascherato nella serie della ABC. La stella è stata posizionata accanto a quella di Adam West, l’attore che interpretò l’eroe nella serie televisiva della ABC del 1966-68, e a quella di Bob Kane, il co-creatore del personaggio.
La numero 2790
La Warner Bros. ha distribuito quattro pellicole sul personaggio della DC tra il 1989 e il 1997: Batman, Batman – Il ritorno, Batman Forever e Batman & Robin. Dopo le critica e il tonfo al botteghino di Batman & Robin, anche il sequel previsto venne cancellato. L’uomo pipistrello fu così per il momento ‘accantonato’. La stella della Walk of Fame di Hollywood che ha ricevuto Batman è la numero 2790 dalla creazione nel 1961.