Chappell Roan: “Percepisco la fama come un abuso”

Chappell Roan: “Percepisco la fama come un abuso”

La popstar: “Mi hanno diagnosticato una grave depressione”.

Chappell Roan ha parlato delle difficoltà di gestione della grande fama che la sta travolgendo. In alcune interviste ha sottolineato che le è stata diagnosticata una grave forma di depressione.

La visita dallo psichiatra

Chappell Roan è attualmente una delle artiste pop in primo piano sulla scena musicale mondiale. Ma il suo successo è arrivato all’improvviso dopo anni di gavetta, e l’autrice di canzoni come Good Luck, Babe! e Hot to Go! è stata nominata come migliore nuova artista agli MTV VMA. Ma in un’intervista al Guardian l’artista ha rivelato che quando aveva ventidue anni le è stato diagnosticato un disturbo bipolare. “Sono andata da uno psichiatra la scorsa settimana”, ha spiegato la cantante. “Mi ha diagnosticato una grave depressione, che non pensavo di avere perché in realtà non sono triste, ma ho tutti i sintomi di qualcuno che è gravemente depresso“.

Chappell Roan però crede di conoscere il motivo della sua depressione. “Penso che sia perché la mia vita è cambiata completamente. Tutto ciò che amo fare ora ha i suoi fardelli”, ha raccontato. “Se voglio andare a fare shopping nei negozi dell’usato, devo prenotare la sicurezza e prepararmi al fatto che non sarà normale. Andare al parco, fare pilates, fare yoga? Come faccio a farlo in modo sicuro senza essere perseguitata o molestata?“. Anche uscire di casa le provoca rabbia o crisi di pianto: “Ogni volta che varco la porta di casa, mi esce tutto… Non riesco nemmeno a trattenermi, inizio a singhiozzare e ad essere così arrabbiata con me stessa per aver scelto questa strada, o a soffrire per come la curiosità e la pura meraviglia che avevo del mondo mi vengono in qualche modo portate via“. Ma l’artista ammette che il successo ha anche il suo lato positivo. “Riesco a sentire l’energia delle altre persone”, ha sottolineato. “È così bello avere spettacoli così pieni e avere così tanta gioia nella sala“.

La pericolosità dell’essere nota

Ma a The Face l’artista ha raccontato che di recente alcune persone l’aspettavano all’aeroporto per un autografo, e quando lei ha rifiutato di firmare, è stata aspramente criticata. Per questo motivo Chappell Roan ha detto che se la notorietà diventasse “pericolosa”, sarebbe disposta a mettere un punto definitivo alla sua carriera per preservare la sua sicurezza personale. “Percepisco la fama come un abuso. Lo stalking, il parlare male online, le persone che non ti lasciano in pace, il pubblico che ti urla contro, questa è l’atmosfera creata da un ex marito violento. Ecco cosa si prova. Non sapevo che sarebbe stato così negativo“.