Lecciso Amanda fa il suo ingresso, Shaila Gatta in crisi

Lecciso Amanda fa il suo ingresso, Shaila Gatta in crisi

Clarissa Burt cerca l’amore e al televoto vanno otto concorrenti.

Giovedì 19 settembre, la seconda puntata della nuova edizione del Grande Fratello 2024 è andata in onda su Canale 5 e i telespettatori hanno assistito all’ingresso di nuovi concorrenti che arricchiscono il cast e promettono di portare nuove dinamiche all’interno della casa. Tra questi Amanda Lecciso, sorella di Loredana Lecciso, l’attore Lago Garcìa, la modella Helena Prestes, il medico estetico Mariavittoria Minghetti e l’imprenditore Michael Castorino. Nella terza puntata di lunedì 23 settembre entrerà un altro concorrente.

Il messaggio per Emilia Romagna

Alfonso Signorini ha aperto la serata con un pensiero speciale per la popolazione dell’Emilia Romagna, recentemente colpita da gravi alluvioni e maltempo: “Siamo un programma di intrattenimento, che fa della leggerezza, del sorriso e delle emozioni la sua bandiera, però intrattenere non significa ignorare e quindi, anche se impegnati a divertirvi e a farvi passare qualche ora lieta, non possiamo non andare con il pensiero a quanti in questo momento in Emilia Romagna stanno lottando contro una natura ingrata. Vi siamo davvero vicini con il cuore“. Poi, rimprovera gli inquilini della casa più spiata del mondo: “Visto che stiamo entrando nella casa degli italiani, la buona educazione vuole che ci si alzi tutti in piedi“.

La crisi di Shaila Gatta

Nei giorni scorsi abbiamo visto Shaila Gatta in lacrime. Si è raccontata dopo la crisi emotiva, superata grazie a Spolverato“Siamo tutte persone, tutti estremamente fragili. Spesso lo nascondo perché mi dispiace fare stare male le persone a cui voglio bene e che so me ne vogliono a loro volta, sono quelle che quando sono lontana si preoccupano. Di conseguenza metto questo scudo. Il problema è che poi non mi resta nessuno con cui sfogare queste cose e quindi accumulo e poi mi spavento, esplodo. Le emozioni spaventano quando non le accetti subito”. Poi, ha raccontato di quando ha lasciato casa sua a Secondigliano ( Napoli) a quindici anni per avere maggiori opportunità: “Lì sono cresciuta benissimo, ma non mi offriva grandi possibilità di perseguire i miei obiettivi. Quando ero lontana dai miei genitori, non volevo fargli sapere che stavo male, altrimenti mi avrebbero detto ‘torna a casa’, anche perché ero minorenne. Mi hanno concesso di andarmene, è stato un grande gesto d’amore”.

Le sorelle Lecciso

Amanda Lecciso fa il suo ingresso nella Casa, accolta da una sorpresa da parte della sorella Loredana Lecciso, che si trova in studio e parla del legame speciale che ha con la sorella minore. “Mia sorella ha quindici anni di meno, al ‘Grande Fratello’ sto affidando una cosa molto preziosa”, afferma sottolineando il rapporto materno che ha sempre avuto con la sorella. Amanda, prima di attraversare la porta rossa, racconta: “Loredana per me è come una mamma perché è andata via di casa per l’università quando avevo tre anni, quindi non le ho vissute, ma erano quelle che tornavano dall’università e mi coccolavano, mi viziavano, mi facevano mille regali”. Una volta dentro al GF, le due sorelle si ritrovano nella cucina per preparare insieme le tradizionali orecchiette. Amanda, mamma di due figli di dieci e sedici anni, dichiara: “Il mio cuore ora batte per me, per tante persone, ma batte da solo”.

L’aneurisma di Ilaria Galassi

Ilaria Galassi ha condiviso un momento toccante della sua vita in compagnia delle sue inseparabili amiche Pamela Petrarolo ed Eleonora Cecere. Ha raccontato di un episodio che ha cambiato la sua vita un aneurisma che l’ha portata a confrontarsi con la morte: “È successo che ho avuto un aneurisma congenito: ho sentito mal di testa e poi sono svenuta, vedevo delle immagini, persone che non c’erano e quindi ho capito che c’era qualcosa che non andava. Sono stata operata per dieci ore il 24 dicembre del 2000. Ho assaporato la morte, ma posso dire che sono viva“.

Clarissa Burt e l’amore

Nella puntata di ieri Enzo Paolo Turchi e Clarissa Burt si sono affermati come figure centrali e punti di riferimento all’interno della casa e tutti hanno ballato il Tuca Tuca sotto la guida del ballerino. Clarissa Burt parla dei suoi grandi amori e degli ex fidanzati in diretta: “Oggi sono single ma spero di trovare l’amore. Io non mi fido di nessuno, è ciò che mi ha insegnato la vita. Ho avuto delle grandi storie d’amore. Nel 2021 ho avuto una storia, lui viveva lontano, a Londra, io in America, ci vedevamo quando potevamo. Ci sentivamo a tutte le ore, lui era romantico, mi mandava i fiori a tutte le ore, mi sono innamorata follemente, ma i tempi non erano giusti. Io non mi sento oggi meno donna o meno amata perché non ho un uomo al mio fianco. L’amore ci sta intorno, basta guardare intorno a noi o fare un gesto d’amore ogni giorno. Io voglio essere una persona migliore. Ande dopo i sessanta l’amore esiste e spero ci sarà anche dopo i sessantacinque. Io ho vissuto più grandi amori che storie, anche se ci sono stati pochi grandi amori nella mia vita. Sono stati amori grandi”.

Nomination

Nella seconda puntata gli inquilini accolgono nuovi concorrenti e tirano le somme dei primi giorni di convivenza. Alfonso Signorini comunica il risultato delle nomination. Le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi non possono salvare nessuno: in queste nomination partecipano tutti e nessuno è immune. I più nominati dagli inquilini della Casa sono Yulia Bruschi, Tommaso Franchi, Luca Giglioli, Ilaria Galassi, Jessica Morlacchi, le ex ragazze di Non è la Rai, Lorenzo Spolverato e Luca Calvani. Il pubblico da casa eleggerà, tra i più nominati, i primi due concorrenti immuni di questa edizione per la prossima eliminazione. Il televoto si chiuderà nella prossima puntata di lunedì 23 settembre.