“Amiamo la collaborazione tra donne per dare forza al concetto di empowerment“.
La nuova canzone Il Linguaggio Del Corpo di Paola & Chiara, in collaborazione con BigMama, si presenta come un vero e proprio inno alla femminilità nelle sue molteplici sfumature. Disponibile in digitale dal 20 settembre e in rotazione radiofonica a partire dal 27 settembre. Fuori per Columbia Records/Sony Music Italy e disponibile da ora per il pre-save.
Un forte messaggio di rivendicazione
BigMama ha ottenuto un notevole successo grazie alla sua collaborazione con Alessandra Amoroso nel brano Mezzo Rotto. Questo brano ha raggiunto la certificazione di disco di platino, diventando una delle hit più ascoltate dell’estate. Le Sorelle Lezzi sono tornate sulla scena musicale con il loro progetto Festa Totale. Anche se il brano non ha ancora ottenuto certificazioni ufficiali, ha ricevuto un buon riscontro, specialmente nell’airplay televisivo. Il Linguaggio Del Corpo si distingue per il suo ritornello catchy e le sonorità trascinanti ed è destinato a diventare un vero e proprio inno alla femminilità nelle sue molteplici sfumature. Il pezzo è caratterizzato da un ritornello orecchiabile e da un sound accattivante che, grazie alla produzione di Starchild e alla scrittura di Paola & Chiara, BigMama, Federica Abbate, Jacopo Ettorre e Alessandro La Cava, si preannuncia memorabile. Il testo si distingue per il suo forte messaggio di rivendicazione. Esprime il desiderio di ogni individuo di affermare la propria identità senza doversi conformare agli standard imposti dalla società.
Il pezzo nasce da una stima reciproca
“Abbiamo conosciuto Marianna nel 2023 al Roma Pride e siamo rimaste davvero colpite dalla sua grinta e presenza pazzesca. Da allora abbiamo iniziato a pensare ad un pezzo insieme e finalmente eccoci. Passare del tempo in studio e vederla al lavoro ci ha fatto sentire vicine a lei sia artisticamente che umanamente”. raccontano Paola & Chiara. “Il pezzo nasce da una stima reciproca. In primis amiamo che ci sia collaborazione tra donne dentro alla musica per dare forza al concetto di empowerment femminile. E soprattutto ascolto Paola & Chiara da quando sono piccola e mi rivedo nelle loro battaglie per i diritti della comunità LGBTQIA+. Trovo che abbiamo in comune il desiderio di fare sentire a proprio agio le persone attraverso la nostra musica. Loro mi hanno inviato il pezzo e ci ho immediatamente scritto una strofa sopra ispirandomi a tutte quelle persone con un corpo non conforme agli standard della società. Spesso ci arrivano critiche da persone molto più insicure di noi e con questa strofa voglio rivendicare con ironia e forza l’importanza di avere un corpo e di occupare uno spazio nel mondo“, spiega BigMama.
Quanto alla scrittura del pezzo Marianna Mammone fa sapere: “Loro mi hanno inviato il pezzo e ci ho immediatamente scritto una strofa sopra ispirandomi a tutte quelle persone con un corpo non conforme agli standard della società. Spesso ci arrivano critiche da persone molto più insicure di noi e con questa strofa voglio rivendicare con ironia e forza l’importanza di avere un corpo e di occupare uno spazio nel mondo.