“C’erano sempre incomprensioni, il timore di dire qualcosa”.
Vanessa Incontrada ha raccontato al settimanale F. la sua vita sentimentale, rivelando esperienze passate e la sua attuale felicità “ritrovata” al fianco di Rossano Laurini. Ha descritto un periodo difficile della sua vita, caratterizzato da un amore tossico che ha definito “atroce”.
Superando un amore tossico
Vanessa Incontrada ha descritto il suo passato amoroso come un momento in cui era rimasta bloccata in una relazione tossica che le stava facendo del male: “C’erano sempre incomprensioni, il timore di dire qualcosa che avrebbe suscitato una reazione nell’altra persona. La fiducia veniva costantemente messa in dubbio, per me era atroce“, ha rivelato. “Il mio era un grande amore, in cui non ero felice e mai tranquilla: questo mi ha dato la forza di chiudere. Con il tempo mi sono resa conto che mi stava e mi stavo facendo del male. Noi donne abbiamo l’istinto della crocerossina e siamo convinte di poter salvare le persone, ma non è possibile. Puoi aiutarle a capire, ma non cambiarle. E con l’età è ancora peggio”.
Abbiamo deciso di ripartire
Vanessa Incontrada e Rossano Laurini, genitori del figlio Isal, hanno attraversato alti e bassi nel loro matrimonio nel corso degli anni. Nel 2022, la conduttrice aveva detto in un’intervista a Vanity Fair di essersi separata dal marito per una pausa di riflessione. A maggio di quest’anno, alcune foto della coppia hanno riacceso le voci su un possibile ritorno di fiamma tra i due che lei spiega: “Abbiamo deciso di ripartire consapevoli degli errori che avevamo commesso, per evitare di rifarli. Ora stiamo vivendo un periodo molto felice. Si dice che i vasi rotti non tornano più come prima, nel nostro vaso le crepe non si vedono. La separazione è stata necessaria per capire alcune cose che tra noi non andavano“. E infine conclude: “Tra le domande che mi sono posta in quel periodo c’era: posso pensare a una vita senza di lui?“