Il cantante dei Jane’s Addiction picchia il chitarrista sul palco

Il cantante dei Jane's Addiction picchia il chitarrista sul palco.

Rissa tra Perry Farrell e Dave Navarro per i volumi troppo alti.

Spettacolo inusuale per i fan della famosa rock band Jane’s Addiction. Durante l’ultimo concerto a Boston, venerdì 13 settembre,  i membri del gruppo si sono letteralmente azzuffati tra loro, con il cantante Perry Farrell che ha aggredito fisicamente il chitarrista Dave Navarro. In un video ripreso e condiviso sui social media, si vede Farrell sferrare un pugno a Navarro, dopo aver interrotto la performance e avergli urlato in faccia la sua rabbia per i volumi troppo alti del chitarrista. 

Farrell (65 anni) si è lanciato con violenza verso Navarro (57 anni) e solo l’intervento della security ha evitato il peggio. Ovviamente il concerto è stato interrotto, tra lo stupore e la delusione degli spettatori. Poche ore dopo, la miglio di Farrell Etty Lau ha pubblicato un lungo post su Instagram in cui cerca di spiegare e giustificare il comportamento violento del marito.

“Piuttosto che speculare, ho pensato di postare un account in prima persona riguardo a quello che è successo sul palco con ieri sera al Lender Pavilion di Boston.

CHI: Perry Farrell e Dave Navarro

COME: Chiaramente c’era stata molta tensione e animosità tra i membri… la magia che ha reso la band così dinamica. Beh, la dinamite era accesa. Perry si è rivoltato contro Dave e la security l’ha bloccato.

PERCHÉ: La frustrazione di Perry era aumentata serata dopo serata, sentiva che il volume degli strumenti era troppo alto e la sua voce sveniva soffocata dalla band. Perry soffre di tinnitus e mal di gola ogni notte. Ma quando il pubblico in prima fila, ha iniziato a lamentarsi con lui imprecandogli che la band stava suonando troppo forte e che non potevano sentirlo, Perry ha perso la testa.

QUANDO: La band ha iniziato la canzone Ocean prima che Perry fosse pronto e desse il tempo. Il volume del palco era così alto che Perry non poteva sentire il clicke la vibrazione degli strumenti e alla fine della canzone non stava cantando, stava solo urlando per essere ascoltato.

QUINDI CHI HA VINTO LA LOTTA:

Eric Avery (il bassista della band, ndr), ovviamente. Mentre Dave teneva Perry a distanza per calmare la situazione. Dan (un membro della crew del gruppo, ndr) si è precipitato a bloccare Perry. Dave se n’è andato per togliersi la chitarra. Eric si è avvicinato a Perry, sul palco, al buio, dietro Dan, ha messo Perry in angolo e gli ha dato un pugno allo stomaco tre volte. Kevin, il membro dello staff con i capelli lunghi, ha strappato via Eric e poi con nonchalance è andato sul palco a scusarsi con il pubblico per lo spettacolo finito presto.

QUALI CONSEGUENZE?

Dave fa ancora il bello e il figo nel bel mezzo di una rissa. Perry è stato una bestia pazza per la mezz’ora successiva – alla fine non si è calmato, ma è crollato, ha pianto e pianto. Eric, beh, o non ha capito cosa significasse darsi una calmata o ha approfittato della situazione e per dare qualche colpo basso a Perry.

Beh, questo è il mio account e vi dico in prima persona quello che è successo. Date un’occhiata al video e fate le vostre considerazioni”.