Il contributo dell’attore in “Bridget Jones: Mad About the Boy”.
Bridget Jones: Mad About the Boy vede il ritorno del personaggio di Daniel Cleaver ma pare che Hugh Grant non fosse particolarmente entusiasta delle scene scritte per lui. L’attore, parlando con Vanity Fair, ha ammesso di aver ritoccato un po’ la sceneggiatura.
Hugh Grant in supporto di Daniel Cleaver
“Ho adorato il copione, mi ha fatto piangere e volevo dare una mano con questo. Ma in realtà non c’è nessuna parte per Daniel Cleaver. Lo volevano nel film, e alla fine, avevano fatto qualcosa di cui non ero pazzo”. Poi candidamente Hugh Grant ha ammesso a Vanity Fair: “Ho scritto alcune scene”. Un lavoro quello dell’attore che è stato apprezzato al punto da aggiungere le battute nel copione ufficiale. Hugh Grant è soddisfatto non solo del risultato ottenuto per il suo personaggio ma in generale di far parte del progetto che porta avanti il franchise firmato Helen Fielding: “È assolutamente il miglior libro di Bridget Jones, e penso che sia molto divertente e molto, molto commovente. Non sono presente in molte scene, ho fatto una settimana di lavoro, tutto qui… Ma quando vedrai il film, sarai molto commosso”.
Trama e cast
Basato sul terzo libro della serie di Helen Fielding, Mad About the Boy inizia con Bridget, interpretata da Renée Zellweger, all’inizio dei suoi cinquant’anni. Rimasta vedova dopo la tragica morte di Darcy (Colin Firth) in un incidente, la protagonista si destreggia tra le responsabilità della maternità e la scelta di lanciarsi di nuovo nel mondo degli appuntamenti. Bridget comincia così ad uscire con un trentenne, interpretato da Leo Woodall. Oltre quest’ultima new entry, al cast si aggiungeranno Chiwetel Ejiofor, Isla Fisher, Josette Simon, Nico Parker e Leila Farzad. Due grandi ritorni quello di Emma Thompson e di Hugh Grant, nel ruolo dello scapolo d’oro Daniel Cleaver. Anche Sarah Solemani, Sally Phillips, Shirley Henderson e James Callis riprenderanno i loro ruoli di amiche di Bridget, insieme a Gemma Jones e Jim Broadbent, che torneranno nei panni della madre e del padre della protagonista.