Batte un altro record ed è la più premiata di sempre.
Ai Video Music Awards (VMAs) di quest’anno Taylor Swift ha raggiunto un nuovo record, superando persino Beyoncé. Con un totale di trenta premi, la cantante è diventata ufficialmente l’artista più premiata in quarant’anni di storia dei VMAs.
Sette stauette
Fortnight, estratta dall’undicesimo album The Tortured Poets Department (che è rimasto in cima alla classifica Billboard 200 per quindici settimane consecutive) è la canzone che ha valso a Taylor Swift il riconoscimento come miglior video dell’anno. Un premio molto ambito che rientra nelle sette statuette vinte dall’artista, che è anche la prima a vincere cinque volte nella categoria e due volte come performer. È il terzo anno consecutivo che Taylor Swift guadagna l’ambito premio, quest’anno superando persino le premiazioni di Beyoncé (ventisei contro le sue trenta). La Swift ha battuto anche Ariana Grande con We Can’t Be Friends (Wait For Your Love), Billie Eilish con LUNCH, Doja Cat con Paint The Town Red, Eminem con Houdini e SZA con Snooze.
Il video di “Fortnight”
Dopo aver ricevuto il trofeo dalla conduttrice dei VMAs Megan Thee Stallion, Taylor Swift è salita sul palco per esprimere il suo apprezzamento per i fan e per tutti coloro che hanno contribuito a dare vita al video musicale, tra cui Post Malone, Ethan Hawke e Josh Charles (che hanno fatto dei cameo nel video), il direttore della fotografia/DP Rodrigo Prieto e lo scenografo Ethan Tobman. “Questo video sembra davvero triste quando lo guardi, ma è stato davvero il video più divertente da realizzare”, ha spiegato Taylor Swift. “Alla fine di ogni ripresa, sentivo sempre qualcuno che esultava, tipo, ‘Woo!’ dall’altra parte dello studio, e quella persona era il mio ragazzo, Travis (Kelce, campione di football americano, ndr). Tutto ciò che quest’uomo tocca si trasforma in felicità e divertimento, e voglio ringraziarlo per aver aggiunto tutto questo al nostro servizio fotografico”.
Per la cantante l’ultimo anno è stato sicuramente prolifico, non solo per le vittorie ottenute ai VMAs ma anche per la tournée in giro per il mondo. A proposito del tour, Taylor Swift ha voluto fare un ringraziamento speciale ai suoi fan: “Ai fan, cerco sempre di trovare un modo per ringraziarvi per aver reso la mia vita quello che è, per aver reso l’Eras Tour quello che è diventato, per aver reso il Tortured Poets Department quello che è diventato. Questo è tutto per voi ragazzi per aver fatto questo e per aver votato per questo premio. … Lo apprezzo molto”.