“La scommessa è sperare che qualcuno capisca il tuo nuovo pensiero”.
Marco Masini ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, 10 amori. L’atteso progetto discografico dell’artista sarà disponibile dal prossimo 4 ottobre.
La soglia dei sessant’anni
L’album esce a sette anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio e coincide con i sessant’anni che Marco compirà il 18 settembre. Come sottolinea il comunicato promozionale, “’10 Amori’ racchiude e racconta tutte le anime del cantautore, dalla sua poetica sensibilità alla sua profondità e alla capacità innata di comunicare con intensità e allo stesso tempo con ironia, sempre accompagnato dal suo coraggio di affrontare appassionatamente la vita, la musica e gli amori”. Il progetto sarà anticipato in radio e in digitale, a partire da venerdì 13 settembre, dal singolo Allora ciao. Nel brano, “dolcezza e amarezza si fondono nel racconto di un amore che è finito non senza rimpianti e ricordi che feriscono ma che rimangono istantanee indelebili”.
Le parole del cantante
“È sempre una scoperta uscire con un album”, ha detto Marco Masini. “Una scoperta e anche una scommessa. La scoperta è accorgersi di qualcosa che hai iniziato a pensare da qualche anno e che si materializza davanti a te soltanto alla fine della produzione. La scommessa è sperare che qualcuno capisca il tuo nuovo pensiero. Un pensiero che cambia ad ogni piccolo movimento di questo mondo, a ogni coincidenza o destino già scritto ma non preventivato, oppure semplicemente perché ti accorgi di essere cresciuto. Non vedo l’ora di scommettere ancora su quello che per me è il momento più bello di tutti i momenti. Dare a tutti la mia visione delle cose e raccontare le storie di tutti!”.