Titty chiede il falò anticipato, Federica è Pocahontas.
La prima puntata autunnale di Temptation Island è andata in onda ieri sera, dando il via a una nuova avventura condotta da Filippo Bisciglia. Tony, il fidanzato di Jenny della scorsa edizione, è stato presentato come “capovillaggio”.Federica ha deciso di portare con sé, all’insaputa di Alfonso, dei costumi “segreti”. Antonio esprime i suoi dubbi riguardo alla possibilità di un futuro matrimonio con Titty e ammette: “Non la lascio perché non me lo permette. Io ho fatto una proposta, mi stressava, eravamo sotta la Tour Eiffel, non era niente programmato, gliel’ho comprato su una bancarella.”
Da Mr. Hyde a special guest
Tony in qualità di special guest ha avuto un ruolo fondamentale nell’introdurre i partecipanti e rompere il ghiaccio tra le coppie e i single. Ha accolto i fidanzati improvvisando per loro tre prove di forza. Tra questi, la prova della maglietta bagnata si è rivelata la più attesa e apprezzata. Tony, che ha dichiarato: “È la mia preferita. Il sole picchia, ma la mia fidanzata di più.”
Anna su Alfred: “Gli ho dato macchina e casa”
La situazione tra Alfred e Anna ha preso una piega inaspettata, rivelando tensioni e fragilità nella loro relazione. Alfred si è lasciato andare e ha ballato in modo molto coinvolgente con Sofia. Questo momento di complicità ha portato a un bacio sfiorato tra i due, creando un’atmosfera di crescente intimità e parlando della fidanzata ha detto: “Se devo essere sincero ci sono due parti di me, una che vuole stare con lei e l’altra no, una che vuole vivere la mia vita da single, l’altra no. Non mi sento più libero e nemmeno lei. Io sono più passionale e lei si è irrigidita e questo è il fatto che mi ha portato diverse volte a sbagliare, se prendeva in mano il mio telefono è chiaro che lei poteva rimanerci male perché c’erano chat con ragazze, insomma mi divertivo un po’. Sono venuto qua perché voglio capire, perché altrimenti ci prendiamo in giro tutte e due”. Dopo aver visto i filmati, Anna si sfoga: “Se i tradimenti li vengo a scoprire perché scopro i messaggi, vuol dire che altri li hai cancellati. Dopo due anni vengo qua a darti un’altra possibilità. Quando esce non so dove va, se gli scrivo durante la serata non mi risponde, poi vedo che mette storie. Vivo lontano dalla mia famiglia, mai che lui mi chiedesse se sono tornata a casa. Non sto capendo se io sono la single e loro sono la coppia. Io non sono venuta qui per cercare un ragazzo, sono venuta per capire se lui è quello giusto. Lui lo sa che lo sto guardando, devo venire qua e vedere che il mio ragazzo si sta facendo una storia? La mia famiglia anche lo sta guardando. Mi sento di averli delusi, io sto vedendo un film.”
Alfonso e Federica fanno già discutere sui social
Segnata da una gelosia incontrollata ha fatto discutere il web. Federica e Alfonso infatti, stanno insieme da 8 anni, cioè da quando lei aveva 12 anni. Federica indossa costumi da bagno che non sono stati “controllati” da Alfonso. Per lui, il fatto che la fidanzata non abbia condiviso questa decisione in anticipo mina le fondamenta della loro relazione, creando un senso di insicurezza e gelosia. Alfonso ha avuto l’opportunità di vedere Federica divertirsi in piscina con Stefano e altri single e secondo lui, questi sono atteggiamenti per “farsi bella” di fronte ai ragazzi. Non sopporta quando vuole fare la Pocahontas con gli altri. Lui, nel video di presentazione, ha spiegato: “Sono consapevole di essere così geloso, ma non penso di sbagliare”. Lei invece vuole libertà: “Tante cose non le ho fatte perché lui non me lo permette, ad esempio mangiare una pizza con le amiche, un gelato, andare a ballare, cosa impossibile, o fare una vacanza. Non ho mai fatto queste cose se non con lui”. Per Alfonso “la gelosia fa parte dell’amore: se vuoi bene a qualcuno sei geloso è automatico”.
Titti e Antonio dal matrimonio al falò di confronto
Nella prima puntata la relazione tra Titti e Antonio ha subito una brusca frenata. Antonio ha ammesso di sentirsi insicuro riguardo ai suoi sentimenti: “Lei è aggressiva, ha una mentalità chiusa, è come se parlassi con un muro. La fiamma che all’inizio è scoppiata con Titty sta diminuendo, nono sono sicuro dei sentimenti che provo nei suoi confronti, il suo atteggiamento mi ha spento, giorno per giorno mi sta spegnendo sempre di più, mi sento in una gabbia, non posso fare niente, non voglio che questa convivenza e questa storia di matrimonio, mi possa privare della mia libertà, preferisco uscire con qualche mio amico in sua assenza, è come se mi desse fastidio la sua presenza, preferisco stare più tempo fuori, meno la vedo più sto tranquillo. Non la lascio perché non me lo permette. Lei si attacca di più, prima o poi devi prendere una scelta. Io ho fatto una proposta, mi stressava, eravamo sotta la Tour Eiffel, non era niente programmato, gliel’ho comprato su una bancarella. Sono qua perché una soluzione si deve trovare”.
Voglio il falò Lino 2.0?
La fidanzata dopo aver visto i video di Antonio sempre più vicino alla single Saretta: “A 27 anni, non ha mai avuto le pa**e di dirmi che non mi ama più o che non mi vuole più. Non vale niente, non ha dignità. Non mi ha mai detto come sei bella, ho i complessi, dice che ho la pancia. A lei la riempie di complimenti. Questa è stata la sua ultima esterna. Mi fa schifo, ho visto già tutto. Sono venuta qui per migliorare i miei comportamenti, sono aggressiva nei suoi confronti. Però lui è venuto qua per farsi l’esterna, allora no. Io non sono la sua bambola. Lui è troppo sicuro di avermi, sa che donna sono. Sa che non potrei mai fare nulla nel villaggio. Lui è un attore, voglio il falò”.
Le altre coppie
La relazione di Diandra e Valerio, fidanzati da sette anni e mezzo, è stata messa a dura prova, rivelando profonde divergenze nei loro desideri e nelle loro aspettative future lui il posto fisso non lo lascia. Valerio vorrebbe soltanto “un panino di fronte al mare e una camminata sotto la pioggia”, ma lei non è “due cuori e una capanna”. La relazione di Mirco e Giulia, insieme da nove anni e conviventi da tre. Lui l’ha mandata via di casa diverse volte perché la casa è sua, ma lei torna sempre. Fabio e Sara un rapporto a distanza. Lei scrive perché ha bisogno di certezze nella relazione con Fabio che non è mai andato a trovare la famiglia della fidanzata. “Dopo Temptation ti prometto che ti verrò a trovare”, ha detto lui sulla barca. La relazione tra Millie e Michele è stata messa a dura prova da una combinazione di fattori che hanno minato la fiducia del fidanzato nei confronti della sua compagna. Si scopre che Millie ha avuto in passato una relazione con l’amico di Michele e per il fidanzato i suoi comportamenti non sono consoni a una fidanzata.