“Continuo a distorcere la verità, immune alle vertigini, insensibile alla nausea!”.
The Weeknd ha annunciato sui social l’uscita di Hurry Up Tomorrow. Il nuovo lavoro arriva dopo gli album After Hours (2020) e Dawn Fm (2022) e, come annunciato dallo stesso Abel Tesfaye (vero nome dell’artista) chiuderà la trilogia composta con questi due precedenti album.
Un video misterioso
The Weeknd ha pubblicato un video ‘misterioso’ sul suo profilo Instagram che conta più di settantacinque milioni di follower. Il cantante ha svelato il titolo del nuovo album in uscita prossimamente: “Oggi è sembrato un giro senza fine. Continuo a distorcere la verità, immune alle vertigini, insensibile alla nausea. Ciò che c’è sotto – urla in silenzio”.
Addio allo pseudonimo
The Weeknd ha continuato: “Mi guardo allo specchio e mi vedo sia vecchio che nuovo, bloccato in un limbo e incapace di muovermi. Non ho ancora affrontato me stesso. Più canzoni potrebbero aiutare, ma cosa mi è rimasto da dire?. Proprio ciò che una volta mi ha reso invincibile, mi ha fatto fallire sulla scena mondiale. Un nuovo trauma è venuto a galla, aprendo le porte. Una nuova strada attende. Quando oggi finirà, scoprirò chi sono”. Il post ha ricevuto moltissimi commenti e più di un milione di like. Questo dovrebbe anche essere l’album d’addio dello pseudonimo che lo ha contraddistinto sinora. “Sto attraversando un percorso catartico in questo momento”, ha dichiarato qualche mese fa l’artista a WMagazine. “Sto arrivando a un punto e a un momento in cui sarò pronto a chiudere il capitolo The Weeknd. Farò ancora musica, forse come Abel, forse come The Weeknd. Ma voglio uccidere The Weeknd. E lo farò. Alla fine, sto decisamente cercando di liberarmi di quella pelle e rinascere”.