L’attore: “Ne ho scritto alcune pagine, sarà meraviglioso”.
Sylvester Stallone, attore e sceneggiatore della saga di Rocky, ha rivelato di essere attualmente impegnato nella scrittura di un prequel del film cult. Starebbe scrivendo le prime pagine della storia che intende portare sullo schermo per completare la leggenda dell’iconica figura di Rocky Balboa.
Sembra tutto come Lilli e il Vagabondo
“Posso dire che il prequel di ‘Rocky’ è un progetto molto vicino e caro al mio cuore“, ha sottolineato l’attore. “Ne ho scritto alcune pagine, e sembra che si stia scrivendo da solo. Vedendo Adrienne a quindici anni, Rocky a diciassette, Paulie che si trasferisce in un nuovo quartiere, sembra tutto come Lilli e il Vagabondo, ma con persone vere. Sarà meraviglioso“. La saga di Rocky è iniziata nel 1976 con il film omonimo, scritto dallo stesso Sylvester Stallone, che vinse tre premi Oscar, tra cui miglior film. L’attore ha manifestato il suo interesse per un prequel già da diverso tempo, e nel 2021 aveva espresso la volontà di rivisitare la storia . Lidea aveva suscitato grande interesse tra i fan, desiderosi di esplorare ulteriormente il mondo di Rocky Balboa.
La saga di “Creed”
Sempre nel 2021 l’attore aveva condiviso su Instagram un soggetto per il prequel che aveva scritto di suo pugno. “Questo potrebbe essere il post più strano di sempre. Stamattina ho iniziato scrivendo un trattamento per un prequel di Rocky da trasmettere in streaming. Idealmente dieci episodi per un paio di stagioni per arrivare davvero al cuore dei personaggi nei loro anni più giovani – Ecco una piccola parte di come inizia il mio processo di scrittura creativa… Spero che si realizzi – E poi avevo bisogno di schiarirmi le idee e sono andato a pescare“, aveva scritto l’attore. Questo ha dato ai fan un assaggio delle sue idee e della direzione che intendeva prendere. Ha già discusso in passato l’idea di sviluppare il prequel come una serie TV, suddivisa in più stagioni.
Recentemente, Sylvester Stallone ha comunicato che non parteciperà più alla saga di Creed, lo spin-off di Rocky che ha visto Michael B. Jordan come protagonista. Sta cercando una via alternativa per continuare a parlare del personaggio. Da ricordare che la saga nacque con un film che fu scritto e interpretato dallo stesso attore, che dovette lottare per fare in modo che il lungometraggio lo comprendesse tra gli interpreti protagonisti.