Il celebre Dr. Frank-N-Furter torna in scena dopo dodici anni.
Tim Curry, volto iconico del cinema, sta per tornare in scena dopo dodici anni. L’attore era stato colpito da un ictus che lo aveva costretto sula sedia a rotelle. Famoso per ruoli simbolo come quello del clown assassino Pennywise nella miniserie It di Tommy Lee Wallace e soprattutto del Dr. Frank-N-Furter in The Rocky Horror Picture Show, si era ritirato dalle scene. Oggi è pronto a tornare con Stream, un film horror scritto e prodotto da Michael Leavy.
Il ritorno di Tim Curry, dopo nove anni
Nel 2015 Tim Curry era riapparso velocemente in pubblico per ritirare il premio Tony Award alla carriera. Con fatica, aveva ripreso a lavorare nel cinema, svolgendo un ruolo di doppiatore. Quest’anno, invece, è tornato alla recitazione, come annunciato da Variety. Il regista del film Stream Michael Leavy, ha espresso, in un comunicato, la sua gratitudine per avere Tim Curry nel cast. “È stato davvero difficile mantenere il segreto e tenere a bada l’entusiasmo. Siamo felici ed entusiasti di riportare Tim sul grande schermo. Il suo fascino si irradia e risplende in tutto ciò che fa. Siamo onorati di averlo in Stream. È una persona che, crescendo, ho idolatrato. Lavorare con lui rende questo uno dei momenti più importanti della mia vita, soprattutto averlo in un progetto che significa così tanto per me. Non vediamo l’ora che i fan possano sedersi e godersi il nostro film al cinema, magari in compagnia di una grande folla.“.
Il film “Stream” in cui reciterà Tim Curry
Stream sarà parzialmente finanziato da una campagna di crowdfunding che è stata attivata sul sito web Indiegogo. Sulla pagina si legge la sinossi. “Mentre i Keenan cercano di riavvicinare i membri della loro famiglia, entrano inconsapevolmente in un gioco di vita o di morte. Con quattro killer squilibrati che pattugliano i corridoi del loro hotel e fanno a gara per le uccisioni più creative, le probabilità sono decisamente contro di loro“. Poco sappiamo del ruolo che avrà Curry nel film, che avrà un’uscita cinematografica limitata. La sua ultima interpretazione risale al 2010, in Ladri di Cadaveri Burke &Hare di John Landis. A partire da quel momento, Tim Curry ha lavorato come doppiatore in serie animate quali Phineas e Ferb, Transformers: Rescue Bots e Star Wars: The Clone Wars in cui prestava la voce a Palpatine.