Un omaggio per il suo impegno nella lotta per i diritti delle donne.
Patty Pravo riceverà il Women in Cinema Award, un riconoscimento nato con l’obiettivo di valorizzare e rendere omaggio al talento delle donne, un premio nato per le eccellenze del cinema e delle arti a esso vicine, “testimoni in grado di rappresentare le diverse culture e i differenti modi di raccontare e far rivivere storie e personaggi”. Una particolare attenzione è riservata anche alle personalità impegnate in attività legate al sociale.
La Mostra del Cinema di Venezia
L’evento è fissato per il 3 settembre, durante la Mostra del Cinema di Venezia, presso l’Italian Pavilion che ospiterà la premiazione della IX edizione del Premio. Ma in quell’occasione Patty Pravo annuncerà un nuovo e importante progetto che la vedrà protagonista insieme alla Eagle Pictures. L’Academy di Women In Cinema Award (WiCA), composta da giornaliste e critiche cinematografiche, ha deciso di insignire Patty Pravo del Premio per celebrare l’indiscusso talento artistico e la straordinaria sensibilità.
Un nuovo modello femminile
Il WiCA rende omaggio all’impegno costante della cantante “Patty Pravo “nella lotta per i diritti delle donne e per la loro autodeterminazione, proponendo un modello femminile libero da stereotipi e pregiudizi. La carriera di Patty Pravo è stata segnata da una forte attenzione ai temi della libertà e dell’emancipazione femminile, valori che ha saputo trasmettere con grande intensità attraverso la sua arte e la sua musica”.