“Quando provi a programmare una cosa non può venire in modo naturale”.
Tony Effe e Gaia hanno raccontato com’è nata la loro collaborazione. In un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni i due protagonisti del brano Sesso e Samba svelano alcuni aneddoti legati al successo dell’estate.
La spontaneità vince
Gaia ha fatto sapere che il brano Sesso e Samba “è nato un po’ per caso e in modo naturale. Ci siamo incontrati per la prima volta in un contesto fuori dalla musica un anno fa, più o meno, e poi ci siamo trovati la seconda volta in studio insieme. L’idea di ‘Sesso e samba’ già c’era e il risultato è stato naturale, ed è per questo che la gente si è “agganciata” al pezzo: non è stato troppo pensato, ecco”. Tony Effe ha invece rivelato quando è avvenuto il loro primo incontro. “Per caso in un bar a Milano, dove lei era con Ghali e altri amici”, ha rivelato il trapper. “Io stavo andando a incontrare Ghali e ci siano conosciuti in quella occasione. La seconda volta ci siamo ritrovati in studio, appunto”. Poi aggiunge che lui e Gaia si assomigliano molto nella capacità di capire gli altri.
Accumunati dalla sensibilità
“In comune abbiamo la sensibilità. Lui entra in una stanza e capisce cosa sente chiunque si trovi lì dentro. E questa cosa la rivedo in me”, ha confermato Gaia. Poi Tony Effe ha spiegato il suo ‘segreto’ dietro una hit ai vertici delle classifiche di vendita: “Il segreto è che non c’è un segreto”, ha rivelato. “Quando provi a programmare una cosa non può venire in modo naturale, invece le hit devono venire spontaneamente. E questa è nata così: in modo semplice”.