Il nuovo show sarà in linea con gli ultimi film sugli Acchiappafantasmi.
La notizia è ufficiale: Ghostbusters diventerà un serie animata. Dopo due anni di attesa, Netflix ha finalmente dato il via libera alla prossimo show sugli Acchiappafantasmi più famosi del cinema.
In linea con gli altri film
È stata Variety ha rivelare la notizia che il canale streaming ha finalmente deciso la partenza per la serie, aggiungendo che, sebbene i dettagli della trama siano stati mantenuti segreti, il progetto sarà in linea con gli ultimi film sui Ghostbusters. Elliott Kalan sarà sceneggiatore e produttore esecutivo, mentre gli altri produttori esecutivi saranno Jason Reitman e Gil Kenan, che hanno recentemente co-scritto i live-action Ghostbusters: Legacy (2021) e Ghostbusters – Minaccia glaciale (2024), rispettivamente diretti dal primo e dal secondo.
Il terzo progetto animato
Si tratterà della terza serie animata nella storia del franchise di Ghostbusters. La prima, The Real Ghostbusters, aveva proseguito le avventure dei personaggi del film originale ed era andata in onda con i suoi 140 episodi dal 1986 al 1991. La seconda, Extreme Ghostbusters, aveva invece coinvolto nuovi personaggi e aveva contato 40 episodi totali. Ghostbusters – Minaccia Glaciale non è stato un grande successo al botteghino, con un incasso di circa 200 milioni di dollari in tutto il mondo, ma ha lasciato aperta la porta per altre storie. Al momento non è chiaro se lo show proseguirà le vicende del film o avrà una trama non collegata alle altre storie. Un dato certo al momento è che si tratterà di una serie animata in 3D.