Dissuso il trailer del live-action criticato per la scelta di Rachel Zegler.
Arriva il primo trailer di Biancaneve. Il controverso e atteso live action è stato mostrato durante il D23 della Disney, nel quale la storica casa di produzione ha presentato diversi prodotti che arriveranno sia al cinema che sulla relativa piattaforma streaming.
Film fedele al classico?
Si è tanto parlato di questo live-action come di un progetto con l’ambizione di ‘rivoluzionare’ la fiaba di Biancaneve e i sette nani. Ma nel trailer appena rilasciato sembra che Biancaneve seguirà fedelmente la storia originale del classico della Disney ma con qualche differenza per rendere il prodotto più moderno. Il film è stato a lungo oggetto di critiche e dibattiti sul web, sia per alcune scelte stilistiche come la rappresentazione dei nani (che a sua volta era stata osteggiata da Peter Dinklage, star di Game of Thrones) e l’ingaggio di Rachel Zegler nei panni di Biancaneve, considerata troppo scura di carnagione. Gal Gadot sarà invece la Strega cattiva Grimilde.
Le parole delle attrici
Il film live-action di Biancaneve è diretto da Marc Webb. Nel cast del film figurano anche Andrew Burnap, Ansu Kabia, Dujonna Gift e Martin Klebba nei ruoli di Andrew, il cacciatore, Maple e Brontolo. “È stato l’onore di una vita”, ha dichiarato Rachel Zegler. “Penso che qualsiasi giovane, qualsiasi bambina, se indossa un vestito da principessa Disney è lei per un giorno, figuriamoci per sei mesi… è stata semplicemente l’esperienza più incredibile e non vedo l’ora di condividerla con tutti voi”. Invece Gal Gadot ha detto: “È stato molto divertente fare qualcosa di completamente diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto prima. È deliziosa, malvagia, magica. Abbiamo potuto cantare tutte queste canzoni diverse. È stato incredibile”.