La nuotatrice Luana Alonso espulsa per “aver creato un ambiente inappropriato”. Lei smentisce.
Luana Alonso, nuotatrice paraguaiana, è stata allontanata dal Villaggio Olimpico di Parigi 2024 per aver creato un “ambiente inappropriato” presso la delegazione del suo Paese. La notizia, diventata virale, è stata smentita dall’atleta, che ha fortemente criticato la diffusione di fake news sui social.
Un grande successo per la Alonso… ma non nello sport
Anche se non in ambito sportivo, Luana Alonso è diventata l’ indiscussa protagonista delle Olimpiadi cavalcando il gossip sui social media. Prima delle Olimpiadi, Alonso aveva pubblicato diversi post che la ritraevano in costume da bagno, ottenendo un successo strepitoso. Purtroppo, la sua performance sportiva, ai 100 metri farfalla, non ha riportato lo stesso successo e Alonso è stata eliminata nelle batterie. Poco dopo, la nuotatrice ha annunciato di voler abbandonare il nuoto per studiare negli Stati Uniti. Questa dichiarazione ha fortemente sorpreso la Federazione paraguaiana che era all’oscuro di tutto.
Alonso cacciata dal Villaggio Olimpico
Inizialmente, Luana Alonso ha lasciato il Villaggio Olimpico, per poi ritornare pochi giorni dopo. Larissa Schaerer, capo delegazione del Comitato Olimpico Paraguaiano, non le ha consentito di rientrare. “Ha dichiarato di volersi ritirare senza avvisarci“, ha detto “e questo è un suo diritto che va rispettato. Però non può fare come vuole“. Come riportato da Vanity Fair, la Schaerer ha anche aggiunto: “Da tempo non soddisfaceva i parametri di un’atleta ad alte prestazioni questo ci è stato detto dal suo allenatore“. La smentita della Alonso non è tardata e su Instagram ha scritto: “Volevo solo chiarire che non sono mai stata rimossa o espulsa da nessuna parte, smettete di diffondere informazioni false. Non voglio rilasciare alcuna dichiarazione, ma non lascerò che le bugie mi influenzino“.