“Non vedo l’ora, sono molto carica, è una grandissima cosa”.
Angelina Mango superospite alla Notte della Taranta, una manifestazione che si tiene a Melpignano, in provincia di Lecce il 24 agosto. La cantante, che il 31 maggio ha pubblicato l’album di inediti Poké melodrama, in vetta alle classifiche e il più venduto e ascoltato della settimana in corso, è stata scelta dal maestro Shablo in occasione della ventisettesima edizione della manifestazione.
Il post sui social
Con grandissimo entusiasmo e con l’energia che la contraddistingue, è stata proprio Angelina Mango a comunicare la notizia ai fan. Sui social ha infatti scritto: “Volevo dirvi che il 24 di agosto sarò ospite alla notte della Taranta Melpignano, in Puglia. Non vedo l’ora, sono molto carica, è una grandissima cosa, un grandissimo onore per me partecipare, quindi non mancate“. La Notte della Taranta è un evento culturale sostenuto dalla Regione Puglia e da Puglia Promozione, in collaborazione con Unione dei Comuni della Grecìa salentina e Istituto Diego Carpitella.
Il festival itinerate della Taranta
Partito il 3 agosto, il Festival itinerante della notte della Taranta si prolungherà fino al 22 con cinquanta appuntamenti in diciannove comuni del Salento. Saranno previsti trentaquattro gruppi ospiti, tre concerti speciali dell’orchestra popolare e anche alcuni momenti dedicati alla danza. Sul palco di Melpignano, Angelina Mango interpreterà brani tradizionali salentini e una versione inedita di uno dei suoi brani più famosi. Il tema della Notte della Taranta di quest’anno è la responsabilità. Il concertone del 24 agosto sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai radio 2.