Napoli e Messina già sold out e il cantante raddoppia la data siciliana.
Marco Mengoni sceglie Lignano Sabbiadoro per la data zero del suo tour italiano 2025 e alcune tappe sono già sold out. Dopo il tutto esaurito, registrato l’anno scorso al Circo Massimo di Roma, Mengoni ritorna nei principali stadi italiani.
Già quattrocentomila biglietti venduti!
L’entusiasmo è tangibile. Marco Mengoni scalda i motori e posta su Istagram una foto del suo fisico scultoreo in mezzo alla natura e commenta: “Napoli e Messina sono sold out. SIAMO PIù DI 400 MILA PERSONEEEE. Messina raddoppia e si aggiunge la data zero… Ricordatevi di mettere la protezione solare questa estate“, poi scherza. Parliamo del tour 2025. I follower sono estasiati. Qualcuno da Napoli, non essendo riuscito ad acquistare il biglietto, chiede una seconda data. Altri commentano di non essere più nella pelle per l’attesa. Il successo è assicurato.
Un anno eccezionale
Marco Mengoni aprirà il suo tour sabato 21 giugno 2025 allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine). Successivamente, sono state programmate le altre date: il 26 giugno sarà a Napoli, il 2 luglio a Roma, il 5 e 6 luglio a Bologna, il 9 luglio a Torino, il 13 e 14 luglio a Milano, il 17 luglio a Padova, il 20 luglio a Bari e il 23 e 24 luglio a Messina. Il 2023 per Mengoni ha rappresentato un anno eccellente, inaugurato con la vittoria della 73/a edizione del Festival di Sanremo con il brano Due vite. A maggio 2023, ha pubblicato Materia (Prisma), l’ultimo della trilogia Materia, sei volte platino. Sempre nel 2023, ha vinto il Nastro D’Argento per la miglior canzone originale con Caro amore lontanissimo e si è consacrato artista internazionale girando in tournée le più importanti città europee, registrando il sold out a Bruxelles, Francoforte e Parigi.