“Un disco diverso da ogni suo lavoro precedente“.
Ornella Vanoni ha annunciato l’uscita di un nuovo album prevista per l’autunno. La cantante ha recentemente firmato un accordo discografico con BMG. Pronta a festeggiare i suoi 90 anni, che compirà il 22 settembre, con un nuovo album. Il Managing Director BMG Dino Stewart ha detto: “Dopo la registrazione di “Calma Rivoluzionaria” con Samuele Bersani pensavo che con Ornella sarebbe rimasta ‘solamente’ un’amicizia speciale e invece qualche mese fa è riuscita a sorprenderci dicendo che voleva fare un disco diverso da ogni suo lavoro precedente. Detto fatto: eccoci in un momento di relax dopo la session in studio di registrazione a firmare un nuovo accordo discografico. Siamo tutti e tre molto felici!”.
Nel dicembre 2023, la cantante ha pubblicato Calma Rivoluzionaria LIVE 2023 (BMG), un album contenente diversi suoi successi registrati in live, più due inediti, Calma Rivoluzionaria, in coppia con Samuele Bersani, e Camminando.
Lo scorso aprile, la Vanoni ha ricevuto un omaggio speciale attraverso due concerti straordinari al Teatro Arcimboldi di Milano, intitolati Senza Fine. “’Senza fine’ è il titolo di questo evento unico, un omaggio commovente alla straordinaria carriera di una delle voci femminili più amate della musica italiana. Ornella Vanoni ha catturato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo con oltre 55 milioni di dischi venduti, e ora è pronta a regalarvi una serata che rimarrà impressa nella vostra memoria per sempre”, si legge sul sito del Teatro. Durante i due concerti, una serie di ospiti d’eccezione si sono uniti a Ornella Vanoni per renderle omaggio.