“Sto attraversando un grande dolore, ma ho deciso io di allontanarmi”.
Francesca Pascale ha condiviso i suoi sentimenti dopo la rottura con Paola Turci. In un’intervista rilasciata al Corriere Della Sera ha chiarito che la decisione di allontanarsi è stata sua, nonostante sia stata una scelta dolorosa: “È una fine, sto attraversando un grande dolore ma la vita mi ha insegnato che prima di amare qualcuno bisogna sapere amare se stessi. Una fine, quindi, può diventare un atto d’amore nei propri confronti ed è per questo che ho deciso di allontanarmi“.
Speculazione sui litigi per gelosia
Francesca Pascale ha affrontato le speculazioni circolanti sui giornali riguardo a presunti litigi per gelosia e tradimenti. In particolare, ha fatto riferimento a una frase che avrebbe pronunciato in un’intervista con Francesca Fagnani, conduttrice di Belve e spiega: “Sono ricostruzioni non corrispondenti al vero. Quel ‘Ma adesso ti posso corteggiare un po’? Ah no, sono sposata‘”‘, che ho detto a Fagnani era davvero solo una battuta: Francesca è un’amica. Ci tengo a ricordare che le unioni arcobaleno, esattamente come quelle eterosessuali, possono finire, questo a dimostrazione che non sono amori atipici, o diversi, o di serie B. Quando un progetto che nasce a lungo termine si interrompe in anticipo, per me è un fallimento”.
Berlusconi un legame profondo
Francesca Pascale ha descritto il Cavaliere come “la persona più importante della mia vita” e ha sottolineato: “Molto di più. La mia radice, che non voglio sradicare. E nessuno può chiedermi di farlo. Era un confidente, un amico e anche un amante. Ero gelosissima di lui. Ero così gelosa che gli controllavo il telefono. Chiaramente scoprivo sempre qualcosa, ma ci volevamo molto bene e ci rispettavamo nel profondo nonostante qualche litigio. Ora ci rido su, ma ai tempi mi infuriai. Gli avevo detto che sarei tornata a casa a un certo orario, ma arrivai prima. L’ho trovato non proprio da solo, mi arrabbiai molto e lui mi disse: ‘Ma sei tu che sei tornata prima’. Era pazzesco. Dopo la fine della nostra storia siamo rimasti amici“. Quando poi Francesca Pascale ha deciso di sposare Paola Turci, Silvio Berlusconi ha reagito con sorpresa, dicendole: “Mi ha detto: ‘Ma sei matta? Allora non ti ho insegnato nulla. Devi proprio essere innamorata’. Era un vero liberale. Stava con una ragazza bisessuale dichiarata che ogni tanto fumava le canne. Quando gli ho detto della mia bisessualità mi ha risposto: ‘In fondo, anche io sono lesbica. Era un uomo molto rispettoso delle scelte altrui, più moderno di quelli che gli stavano intorno: più un Pannella che un Salvini“.