La Principessa di Dubai divorzia tramite social

Le infedeltà del marito non sono state perdonate. Imbarazzo a corte.

Mercoledì 17 luglio, la principessa Sheikha Mahra bint Mohammed bin Rashid Al Maktoum, figlia dell’attuale sovrano di Dubai, ha condiviso un post sul suo account Instagram verificato in cui diceva: “Caro marito, poiché sei impegnato con altre compagne, dichiaro con la presente il nostro divorzio”. Il post arriva poco più di un anno dopo il matrimonio con il suo marito, lo sceicco Mana bin Mohammed bin Rashid bin Mana Al Maktoum.

“Ti divorzio, ti divorzio e ti divorzio”, ha aggiunto Sheikha Mahra, 30 anni, apparentemente riferendosi alla pratica islamica nota come triplo talaq, che consente ai mariti di divorziare dalle mogli dicendo “Ti divorzio” tre volte. “Abbi cura di te. La tua ex moglie”, ha concluso Sheikha Mahra.

Nessun commento ufficiale

Sebbene Mana Al Maktoum non abbia ancora commentato il post della moglie, sembra che sia lui che Shaikha Mahra si siano cancellati a vicenda dai rispettivi account sui social media. Il padre di Sheikha Mahra non è solo il sovrano di Dubai, ma anche vicepresidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti (EAU). Lo sceicco Mana, membro della famiglia regnante di Dubai, e principessa Mahra si sono sposati lo scorso anno in una cerimonia elaborata al Dubai World Trade Center.

La dichiarazione di divorzio della principessa arriva solo due mesi dopo la nascita della loro prima figlia, nata lo scorso 9 maggio. E mentre il suo ex marito è stato cancellato dal suo profilo, Shaikha Mahra ha mantenuto online le foto della figlia. Come ha scritto nella didascalia di una foto in cui la sua bambina era stretta al suo petto, accanto a dei cuori: “Solo noi due”.