“Il sesso e la mia identità sessuale sono state la chiave del mio essere”.
Il nuovo film I Want Your Sex di Gregg Araki con protagonista Olivia Wilde affronta il tema della scarsa propensione ai rapporti sessuali nella Generazione Z. Il titolo del film è senza dubbio provocatorio e suggerisce fin da subito che il regista intende affrontare temi espliciti e senza filtri legati alla sessualità. In una recente intervista a IndieWire ha spiegato: “Il sesso e la mia identità sessuale sono state la chiave del mio essere, la Gen Z non più sesso”.
Le nuove generazioni non fanno più sesso
Il regista spiega il tema della scarsa propensione ai rapporti sessuali nella Generazione Z: “Rispetto agli anni ’90, trovo sconvolgente che le nuove generazioni non facciano più sesso. Lo trovo scioccante e anche strano“, ha sottolineato. “Se guardo indietro alla mia vita, il sesso e la mia identità sessuale sono state la chiave del mio essere e hanno definito la mia intera esistenza, la mia evoluzione come persona. Per questo credo che anche i miei film siano incentrati su questo”.
L’importanza della sessualità
Gregg Araki sembra essere convinto che la sessualità e l’identità sessuale siano elementi chiave nella nostra crescita personale e nella definizione di chi siamo: “Come protagonista di I Want Your Sex Olivia Wilde interpreta un’artista, e nel film ho inserito delle battute che rimandano alle mie stesse interviste, riguardo al fatto che il sesso e la sessualità ci rendono umani. Sono un fattore determinante nella nostra crescita, nella definizione di chi siamo, perciò il film racconta l’importanza della sessualità e si chiede perché la Gen Z non faccia più sesso”.