L’attore torna in “Il magico mondo di Billie” dopo l’archiviazione per omicidio colposo.
Dopo la recente archiviazione per omicidio colposo, Alec Baldwin torna sul grande schermo con un film di animazione a tecnica mista. In coppia con Valeria Marini, in Il magico mondo di Billie Alec Baldwin interpreta Lord Domino, un mago cattivo che vuole conquistare il mondo grazie a una particolare invenzione. È stato diffuso il trailer del film, diretto da Francesco Cinquemani, che uscirà nelle sale il prossimo 1 agosto.
La trama
Il magico mondo di Billie racconta l’avventura di Billie, una ragazza sveglia e intelligente che vive con il padre, dopo la morte della madre. Dopo l’ennesimo litigio, viene avvicinata da due misteriosi personaggi, Gregory e Florence, che la rapiscono e le promettono di esaudire ogni suo desiderio. Entrambi lavorano per Lord Domino, un mago che vuole usare la ragazza per realizzare il suo progetto di dominare il mondo intero. Billie, insieme a Jordan, uno degli altri bambini rapiti, cercherà di fuggire e di sventare il piano del mago. Sarà aiutata da Johnny Puff, il suo magico pupazzo animato.
Francesco Cinquemani parla del film come di una fiaba: “Il film è una fiaba. Una fiaba moderna che richiama archetipi antichi. Il personaggio di Billie è infatti un incrocio tra Cappuccetto Rosso e Pinocchio, ma ha la rapidità e la padronanza di linguaggio di un bambino di oggi. Il film si rivolge ai bambini di tutte le età ed è una favola che combina l’azione dal vivo con l’animazione in CGI“. Il magico mondo di Billie, prodotto da Santo Versace e Gianluca Curti per Minerva Pictures e Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, è stato anche presentato al Taormina Film Festival.
Caso archiviato per Baldwin
Il giudice del New Mexico ha archiviato il caso di omicidio colposo contro l’attore Alec Baldwin per la sparatoria mortale avvenuta sul set del film Rust. L’attore, riporta la BBC, è scoppiato in lacrime quando è stata pronunciata la sentenza. Nell’ottobre 2021 Halyna Hutchins, direttrice della fotografia, fu colpita da un proiettile di una pistola con cui Baldwin stava armeggiando durante le prove. È la seconda volta che il caso contro l’attore viene archiviato dalla sparatoria del 2021. Al momento, secondo quanto riportano i media americani, non verrà processato nuovamente. Un aspetto chiave del caso è stato il modo in cui le munizioni vere sono finite sul set, e gli avvocati di Baldwin hanno messo in dubbio le indagini e gli errori commessi dalle autorità che hanno esaminato la scena.