“Ne ho scritto uno mio. I superpoteri della protagonista? La menopausa”.
Trovare un fumetto che le parlasse è stato difficile per Whoopi Goldberg che ha deciso quindi di scriverne uno suo. In The Change, questo il titolo dell’opera, l’attrice crea una protagonista con dei superpoteri acquisiti grazie alla menopausa.
Come nasce “The Change”
Durante una puntata di The View, Whoopi Goldberg ha rivelato di aver realizzato un fumetto, The Change, in collaborazione con Jaime Paglia e illustrato da Sunkanmi Akinboye. La protagonista dell’attrice è diversa dai supereroi ai quali siamo abituati. Da dove arrivano i suoi superpoteri? Dalla menopausa. “Tanti supereroi hanno seni meravigliosi e corpi magnifici. Lei no. Sembra una persona normale”, spiega. “Ed è ingrassata. Ed è divertente. Volevo interpretarla: l’ho scritta così avrei avuto una supereroina, ma sono invecchiata troppo”. Whoopi Goldberg sostiene di aver avuto l’idea per il suo personaggio venticinque anni fa: “Perché stavo attraversando la menopausa”, rivela. Il fumetto “parla di una donna che abbraccia i superpoteri che acquisisce con la menopausa”. Durante la puntata di The View, Whoopi Goldberg spiega la motivazione che l’ha portata a realizzare un fumetto proprio: “Adoro i fumetti. Ho sempre amato i fumetti fin da quando ero una bambina. Ma nessuno dei fumetti sembrava parlarmi, quindi ne ho scritto uno mio”.
La sinossi ufficiale
Secondo la sinossi ufficiale di “The Change, Isabel Frost è una donna che ha trascorso la vita incastrata nei ruoli di moglie, madre e nonna. Non esattamente la vita che aveva sognato, per di più accanto ad un marito che le sembra di non conoscere più. Così, decide d’intraprendere un viaggio alla scoperta di sé, pieno di sorprese e di sfide da affrontare. Isabel ha un background informatico ed è un’abile gamer, che gioca con persone in tutto il paese. Con l’aiuto del nipote amante dei fumetti e dell’irriverente migliore amico, dovrà imparare a controllare le sue abilità e ad accettare la sua nuova identità. The Change allude sia al cambiamento di vita che ai suoi straordinari superpoteri”. Il fumetto, edito dalla Dark Horse, è ufficialmente disponibile dal 10 luglio 2024.