Sarà co-protagonista insieme a Danny Ramirez in un dramma ambientato negli anni ’30.
Secondo Deadline, la star emergente di The Last of Us Danny Ramirez ha aggiunto un altro progetto alla sua lista di prossime apparizioni sullo schermo: si tratta del film poliziesco senza nome di Todd Haynes, con protagonista Joaquin Phoenix. L’attore protagonista anche di Top Gun: Maverick reciterà in un ruolo dichiaratamente gay.
Sono in corso ulteriori casting per il film, che sarà prodotto da Christine Vachon e Pam Koffler. Haynes ha già anticipato i dettagli del dramma “esplicito”, prima che Ramirez si unisse al progetto. In un’intervista rilasciata a Variety, ha affermato: “È una storia d’amore tra due uomini ambientata negli anni ’30, con contenuti sessuali espliciti o, almeno, una sfida con la relazione sessuale tra questi due uomini. Uno è un personaggio nativo americano e l’altro è un poliziotto corrotto di Los Angeles. Alla fine devono fuggire da Los Angeles e andare in Messico. Ma è una storia d’amore con una forte componente sessuale”
Haynes ha aggiunto che è stata la star di Joker a portare il progetto alla sua attenzione. “Tutto è iniziato con Joaquin che aveva alcune idee e alcuni pensieri e solo domande e immagini. E lui è venuto da me e mi ha detto: ‘Ti interessa per caso?’ E io ero tipo, ‘Sì, è davvero interessante’. E così stavamo semplicemente al telefono a parlare e si è sviluppato in una sceneggiatura”.
Phoenix apparirà prossimamente nel sequel di Joker con Lady Gaga (e, a quanto si dice, con diverse canzoni originali), mentre Ramirez tornerà nell’MCU per Captain America: New World Order, dove riprenderà il ruolo di Joaquin Torres dalla serie TV The Falcon & the Winter Soldier .